Cutrone al Parma è da prendere all’asta del fantacalcio? I nostri consigli

Un punto nelle prime due partite per il Parma; dopo la sconfitta con la Juventus è arrivato il pareggio, ottenuto nel finale, contro l’Atalanta. Risultato importante perché dimostra la capacità di restare dentro al match fino alla fine. Subito protagonista uno dei nuovi innesti nell’ultima sessione estiva di calciomercato; stiamo parlando di Cutrone, attaccante arrivato per rinforzare il reparto offensivo di Cuesta. Ci ha messo quattro minuti per risultare subito decisivo sfruttando una corta respinta di Carnesecchi.
L’obiettivo del Parma è quello di raggiungere la salvezza e farlo il prima possibile; un giocatore come Cutrone può essere fondamentale per questa missione. Andiamo ora a vedere le informazioni sul centravanti in ottica fantacalcio.
Parma, Cutrone al fantacalcio: budget e quanti gol può realizzare
Per tutti coloro che devono ancora fare l’asta di fantacalcio, Cutrone può essere tranquillamente un 3^/4^ slot. Nel sistema di gioco di Cuesta può trovare continuità, la stessa che non ha avuto nella scorsa stagione con la maglia del Como, specialmente dopo l’arrivo di Douvikas. Il Parma gioca con il 3-4-2-1; un modulo dove Cutrone si giocherà il posto con Almqvist o Benedyczak nel ruolo di seconda punta. Possibile anche il ballottaggio con Pellegrino come centravanti di riferimento. In estrema sintesi, Cutrone può avere un minutaggio decisamente importante in questa stagione.
Abbiamo parlato di Cutrone e del suo slot per quanto riguarda l’asta di fantacalcio. A questo discorso si collega, indiscutibilmente, quello relativo al budget da utilizzare se vogliamo acquistare il centravanti e portarlo nella nostra rosa. Il consiglio è quello di non andare oltre il 3-4% della vostra disponibilità.
Facendo un discorso pratico, se il vostro budget è 1000 non superate i 30/40 crediti. Se invece partite con un budget di 500, non dovete superare i 15/20 crediti. Questi sono tutti aspetti fondamentali e di cui bisogna tener conto per gestire al meglio la vostra disponibilità economica nella costruzione della rosa.
Ma quanti gol può realizzare Cutrone? Da un terzo slot ci si aspetta un buon numero di reti. Facciamo un passo indietro; nella scorsa stagione l’attaccante è andato a voto con la maglia del Como in 33 partite di cui 23 giocate dal primo minuto. Il centravanti ha realizzato 7 gol e 4 assist. Ecco, qualora dovesse trovare continuità a livello di minutaggio, Cutrone può garantire tra i 6 e i 7 gol. Un numero sicuramente importante specie se riuscite ad avere, come primo e secondo slot, attaccanti più prolifici. Fate attenzione però: l’attaccante proverà anche a raggiungere la doppia cifra realizzativa. L’inizio fa ben sperare.