fbpx

Genoa, come cambia il terzetto di trequartisti con l’arrivo di Cornet

Infortunio Cornet
Getty Images

Con Maxwell Cornet il Genoa di Vieira recupera un calciatore capace di registrare 2 gol e 1 assist in 6 partite lo scorso anno. Gli infortuni lo hanno messo KO per lunga parte della stagione. Ma, al contempo, le statistiche evidenziano quanto il calciatore ivoriano sia in grado di fare la differenza. Le sue doti non sono in dubbio e lo eleggono immediatamente come un possibile titolare del Grifone.

Calciomercato Genoa, arriva Colombo: bisogna puntare su di lui al fantacalcio?

Fantacalcio, cosa cambia nel Genoa con Cornet

Vieira ha disegnato, per il suo Genoa, un 4-2-3-1 che prevede tre fantasisti o esterni alle spalle della prima punta. Se in questo ruolo il ballottaggio è sostanzialmente limitato, considerando che Colombo e Vitinha si contendono il posto di vertice offensivo, alle sue spalle i nomi sono decisamente di più. Carboni, Gronbaek e Stanciu formano il terzetto considerabile come titolare. Ma attenzione alle rotazioni. Stanciu è una soluzione anche per la mediana, al posto di uno tra Masini e Frendrup: più il primo che il secondo. Pesa anche la presenza di Malinovskyi, solito jolly offensivo capace di giocare sia come centrale, che come esterno destro.

Contro la Juventus, a sinistra, Ellertsson ha avuto la meglio su Gronbaek e c’è la sensazione che, in quella posizione, anche Cornet possa ritagliarsi il suo spazio. Poi ci sono Messias e Venturino, che teoricamente partono più indietro nelle gerarchie, ma hanno anche loro i rispettivi assi nella manica. Il brasiliano, se sta bene, è difficilmente panchinabile. Il secondo è un enfant prodige sul quale tutti, in casa Genoa, puntano e potrebbe avere spazio.

In generale, vale la pena credere che i ballottaggi resteranno sostanzialmente quelli citati. Cornet andrebbe a giocarsi il posto di esterno sinistro con Gronbaek ed Ellertsson a sinistra. Con entrambi che sono anche utilizzabili a destra. In questo momento parte più indietro perché Vieira pare apprezzare molto le qualità del primo dei due, classe 2001 arrivato questa estate dal Southampton, in cui comunque non ha brillato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE