Fonseca si presenta al Milan: “Leao è un giocatore decisivo”
Inizia ufficialmente l’avventura di Fonseca sulla panchina del Milan. Ecco alcune dichiarazioni importanti in ottica Fantacalcio
Nella giornata di oggi è ufficialmente iniziata l’era di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico torna in Italia dopo l’esperienza sulla panchina della Roma. Sfida importante per l’allenatore che vuole dimostrare di poter guidare un club importante come quello rossonero. Fonseca, nella conferenza di presentazione, ha sottolineato di voler proporre un calcio offensivo, dominante con la sua squadra che non deve far giocare gli avversari. Un progetto sicuramente ambizioso ma all’altezza de Milan.
Per quanto riguarda il discorso legato al Fantacalcio, Fonseca ha dato indicazioni importanti. Su Leao il neo tecnico rossonero ha sottolineato: “È importante per il Milan, è un giocatore decisivo. Me lo aspetto motivato“. L’apporto di Leao può essere determinante nella stagione del Milan. Altro giocatore da cui ci si aspetta molto è Theo Hernandez. “E’ importantissimo. Lui è molto forte offensivamente, quindi magari a destra non posso prendere un giocatore come Theo“. Ibrahimovic, al fianco di Fonseca, ha voluto aggiungere: “E’ molto felice qua, che la sua famiglia sta bene. Non sono preoccupato”.
Milan, Zirkzee è il passato: deciso il futuro di Origi e Ballo-Touré
Nella conferenza stampa di presentazione di Fonseca era presente anche Ibrahimovic. L’ex attaccante rossonero ha dato indicazioni importati su alcune situazioni di mercato. “Zirkzee è passato. Abbiamo uno in mente, mister X, ma c’è qualcuno che puntiamo. Jovic è nostro. Avere tre attaccanti è possibile” le parole in riferimento alla questione centravanti. Parole importanti anche su Origi e Ballo-Touré: “Sono convocati, ma giocheranno nel Milan Futuro perché non fanno parte del progetto della Prima Squadra“. Fonseca poi ha parlato della fase difensiva e di Kalulu sottolineando come il difensore possa fare sia il centrale sia il terzino.