Roma, preso Le Fée: cosa cambia al Fantacalcio
La nuova Roma di De Rossi inizia a prendere forma: per il centrocampo preso Le Fée dal Rennes. Vediamo cosa cambia in ottica Fantacalcio
Una stagione, quella scorsa, complicata per la Roma: le difficoltà nelle prime mesi, con l’esonero di Mourinho e una difficile rincorsa (non riuscita) verso la Champions sotto la guida di De Rossi. Per quanto riguarda il cammino nelle coppe, i giallorossi si sono fermati ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio e in semifinale contro il Leverkusen in semifinale. L’obiettivo, per il nuovo anno, è quello di tornare ad essere competitivi per quel quarto posto fondamentale sotto tutti i punti di vista, a partire da quello economico.
De Rossi ha bisogno di diversi acquisti per il suo modo di fare calcio: serviranno diverse operazioni sia in entrata sia in uscito. Uno dei reparti ad aver mostrato più difficoltà, nella passata stagione, è stato il centrocampo dove serviranno almeno un paio di acquisti. La società giallorossa, come primo rinforzo in mezzo al campo, ha chiuso l’operazione per Enzo Le Fée. Il centrocampista arriva dal Rennes per una cifra pari a ventitré milioni di euro. Cifra importante e che testimonia come la società giallorossa punti molto sul giocatore. Andiamo a vedere dove potrebbe giocare nel club giallorosso e quanto bisogna andare a spendere al Fantacalcio per il centrocampista.
Fantacalcio, come giocherà Le Fée con la Roma
I problemi della Roma a centrocampo sono stati messi in evidenza con il cambio di guida tecnica. L’arrivo di De Rossi e un calcio basato sul possesso palla, la ricerca del dominio nei confronti dell’avversario, richiede giocatori di gamba, abili nel far girare velocemente il pallone e in grado di fare entrambe le fasi di gioco. Tutte caratteristiche assenti nel centrocampo giallorosso e, proprio per questo, la società ha deciso di intervenire in questa sessione estiva di mercato.
L’arrivo di Enzo Le Fée risolve una parte di questi problemi. Parliamo infatti di un centrocampista in grado di abbinare quantità e qualità, aspetto molto importante per il sistema di gioco giallorosso. Il classe 2000 non ha grande fisico, ma è un regista di centrocampo in grado di dettare i tempi di gioco alla squadra. Una caratteristica che, possiamo immaginare, potrebbe portarlo o ad essere la riserva di Paredes o a prendere il posto di Cristante per un reparto di maggiore qualità. Vediamo ora che tipo di impatto può avere Le Fée in ottica Fantacalcio.
Le Fée alla Roma: quanto spendere al Fantacalcio
Cerchiamo ora di capire cosa può cambiare al Fantacalcio con l’arrivo di Le Fée. Sul centrocampista ci sono, ovviamente, aspetti positivi ma anche delle situazioni che andranno valutate nel corso della stagione. Il classe 2000 è un possibile nome low-cost, giocherà (considerando anche il prezzo sborsato dalla società) un numero importante di partite e si va ad inserire in un sistema di gioco collaudato. Buono come 5/6 slot di cc (fanta ad 8; mentre a 10 diventa 4/5 slot), da prendere a massino 10-15 crediti su 500, da alternare a seconda della giornata.
Come abbiamo detto ci sono anche degli aspetti da prendere in considerazione e altri da valutare nel corso della stagione. Le Fée è un centrocampista con pochissimi bonus nelle corde (solo nove gol in 198 partite giocate in carriera), ma può compensare con voti oltre la sufficienza e questo può essere fondamentale. L’altro dubbio riguarda l’adattamento alla Serie A, campionato completamente diverso da quello francse. Andiamo ora a riassumere, dallo Status alla spesa, alcuni dati del nuovo centrocampista della Roma.
Status: scommessa.
Slot: 5/6 (fanta ad 8)
Spesa massima: 2-3% del budget.
Consigliato: 50%.