Infortunio Diao, pessime notizie: arriva il comunicato ufficiale
Nella giornata di ieri Fabregas ne ha parlato in conferenza stampa in toni desolati e parlando di incertezze, mandando anche un messaggio indiretto alla società affinché qualcuno si prendesse la responsabilità di un comunciato ufficiale. Questa mattina, quel comunicato è arrivato: l’infortunio di Diao necessita di uno stop di almeno un mese. Il senegalese si è già operato al piede nel finale della scorsa stagione ma, dopo un’intera estate, il problema non si è ancora risolto. Per questo motivo c’era l’ombra di un ulteriore intervento per risolvere il problema. Ombra scacciata, almeno per il momento, perché il Como ha scelto di procedere con la terapia conservativa.
“Como 1907 comunica che, a causa dell’infortunio rimediato durante una sessione di allenamento, il calciatore Assane Diao è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una fissurazione ossea della diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro. A seguito della consulenza con il Prof. Neik Van Dijk, specialista della chirurgia del piede, si è deciso di procedere con un trattamento conservativo.La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio e si aggirerà intorno alle 5 settimane“.
Infortunio Diao, cosa succede al fantacalcio
Assane Diao resterà fuori per almeno un mese, dunque. Se le tempistiche dovessero essere confermate, il Como lo riavrà a disposizione in occasione di Como-Juventus, prevista per il prossimo 19 ottobre. Salterà, quindi, altre cinque partite, oltre a quella che il Como ha già disputato contro la Lazio. Senza contare che, poi, in inverno dovrebbe partire, molto probabilmente, per disputare la Coppa d’Africa col suo Senegal.
In termini di fantacalcio, sicuramente guadagnano spazio gli esterni mancini e la coppia di centravanti attualmente in forza al Como. Jesus Rodriguez è il favorito per prendersi il posto di esterno sinistro, resistendo alla concorrenza di Addai e Kuhn (utilizzabili anche al destra). Mentre in attacco, dove Fabregas aveva mostrato di poter utilizzare il classe 2005, continuerà il ballottaggio tra Morata e Douvikas.