Consigli fantacalcio, la flop 11 degli sconsigliati per la 2^ giornata: attenzione a questo attaccante della Juventus

La flop 11 degli sconsigliati al Fantacalcio per la 2a giornata. La nostra consueta rubrica che vi ha fatto compagnia la scorsa stagione è adesso tornata: in vista del secondo turno di campionato attenzione a questi nomi.
Le scommesse da schierare al fantacalcio nella 2^ giornata di Serie A: la giornata degli ex
La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per la seconda giornata di Serie A: no a Gaspar
In porta è meglio evitare Sava. Il portiere dell’Udinese affronterà l’Inter che, alla prima uscita ufficiale, ha vinto per ben cinque reti a zero contro il Torino: la squadra di Chivu sta benissimo. Per quanto riguarda il reparto difensivo partiamo con Gaspar. Il difensore centrale del Lecce, reduce da una buona prestazione contro il Genoa, potrebbe non ripetersi contro un Milan alla ricerca di riscatto.
Il secondo nome in difesa che vi sconsigliamo è quello di Vitik del Bologna. Il nuovo acquisto felsineo dovrà vedersela contro l’attacco velocissimo del Como e potrebbe andare in difficoltà: Nico Paz su tutti ha dimostrato di essere in forma smagliante. Il terzo e ultimo nome che vi proponiamo è, un po’ a sorpresa, Angori. All’esordio ha giocato benissimo (7 in pagella), ma questa volta avrà di fronte gli esterni di Gasperini e potrebbe soffrire. E’ il meno sconsigliato tra i 3 difensori della nostra flop 11, ma resta che non ci convince del tutto questa giornata.
I 4 centrocampisti da evitare nella 2a giornata al fantacalcio
Iniziamo subito con Frendrup. Il centrocampista del Genoa difficilmente sbaglia la partita, ma nonostante ciò non ci convince del tutto. Domenica contro la Juventus, davanti a un Thuram del genere, potrebbe avere più di qualche problema. Passiamo poi a Boloca, centrocampista del Sassuolo: non sarà facile gestire l’aggressività e la verticalità della Cremonese, qualità che hanno messo in difficoltà anche il Milan a San Siro.
Il terzo nome che vi sconsigliamo è Prati del Cagliari. Non è un giocatore utile al fantacalcio e in più giocherà contro il super Napoli di De Bruyne e McTominay. L’ultimo nome è quello di Fofana del Milan. Nonostante l’avversario non proibitivo, il centrocampista è in ballottaggio e contro la Cremonese all’esordio ha faticato. Nonostante arrivi spesso al tiro, ha il problema di non avere piedi sopraffini. Sicuramente in rosa avete centrocampisti più adatti al fantacalcio.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Partiamo con Adams. Il centravanti dovrebbe giocare anche se è in ballottaggio con Simeone: lo scozzese, che non ha più il posto fisso, avrà contro una difesa solida come quella della Fiorentina. Inoltre, il Torino visto all’esordio ha mostrato molte, troppe, difficoltà.
Passiamo poi a Davis. Avrà Acerbi addosso tutta la partita e il difensore italiano adora giocare contro calciatori di stazza. Prevediamo pochi palloni giocabili per l’attaccante dell’Udinese. a disposizione da giocare. Concludiamo infine con un vero e proprio azzardo: Dusan Vlahovic. Nell’ultima partita, in 10 minuti ha trovato il gol ma non potrà andare sempre così. Anche per questioni legate al calciomercato (Kolo Muani sembra sempre più vicino), il rischio che venga risparmiato e che quindi resti senza voto è concreto. In ogni caso, potrebbe giocare solo una quindicina di minuti.