fbpx

Consigli Fantacalcio, la top 11 per la 2^ giornata: schierate questa scommessa della Lazio

A cura di

Dele-Bashiru fantacalcio
Getty Images

A cura di

Manca sempre meno all’inizio della seconda giornata di Serie A. Un turno importante soprattutto per il Milan, obbligato a vincere dopo la brutta sconfitta all’esordio. Tanti i temi interessanti anche in ottica fantacalcio. A tal proposito ecco la nostra top 11 dei consigliati per questo turno. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, tra i moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al modificatore.

Le scommesse da schierare al fantacalcio nella 2^ giornata di Serie A: la giornata degli ex

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 2a giornata di Serie A: ecco perché scegliamo Carnesecchi

Per la porta consigliamo l’estremo difensore dell’Atalanta, impegnato in casa del Parma. Già nella passata stagione Carnesecchi è stato una garanzia e quest’anno ha iniziato confermando le sue qualità. Contro il Pisa ha subito gol, ma ha fornito una buonissima prestazione: il 6.5 lo ha portato a casa facendo la felicità di chi usa il modificatore. Contro il Parma potrebbe arrivare un gol subito (magari su colpo di testa di Pellegrino), ma anche interventi decisivi. Più che all’imbattibilità puntiamo al 7 in pagella.

I difensori consigliati al fantacalcio: conferma Ramon

Iniziamo il reparto arretrato con Dumfries, difensore dell’Inter e sicuramente uno dei top di reparto. Nello scorso campionato l’olandese ha reso come un centrocampista con 7 gol e 2 assist. Anche in questa stagione ci aspettiamo molto da lui ed è reduce da un buonissimo 6.5 nella scorsa giornata. Contro l’Udinese avrà, dalla sua parte, uno tra Zemura e Kamara che presentano lacune in fase difensiva. Proprio per questo l’esterno olandese potrebbe ottenere il primo bonus stagionale. Andiamo poi a consigliare Ramon, difensore del Como che ha stupito tutti alla prima partita ottenendo un 7 in pagella. Affronterà il Bologna e dovrà vedersela con Castro: possiamo considerarla una prova del nove per capire il suo valore. Ci aspetta un bel duello e secondo noi il difensore potrebbe uscirne con un bel voto.

Chiudiamo con Angelino: dalla sua parte ci sarà Touré, esterno molto fisico e non semplice da superare. Lo spagnolo però potrà essere pericoloso con i suoi cross. Gasperini è uno che valorizza molto i suoi esterni e, per questo, ci aspettiamo molto da Angelino. Iniziando proprio da sabato sera.

4 centrocampisti da schierare nella 2a giornata

Passiamo ora ai centrocampisti. Politano è l’equilibratore del Napoli di Conte ma anche un nome low-cost per le aste di fantacalcio. L’ex Sassuolo ha iniziato con l’assist per McTominay, e contro il Cagliari va schierato perché può regalare un altro bonus. Andiamo ora in casa Juventus; i bianconeri sono partiti bene mostrando un bel gioco offensivo dove i due trequartisti hanno un ruolo fondamentale. Conceicao ha il compito di attaccare l’area di rigore avversaria con i suoi inserimenti. Aspetto che può fare la differenza contro una difesa attenta come quella del Genoa.

La Lazio, dopo la brutta sconfitta contro il Como, deve riscattarsi. L’occasione arriva davanti ai propri tifosi contro il Verona. Nel sistema di gioco di Sarri, le mezzali hanno sempre avuto un grande impatto e, da questo punto di vista, Dele-Bashiru ha più propensione offensiva di Guendouzi. Può essere l’ultimo nome per completare il centrocampo titolare.

Terminiamo il discorso centrocampo con Zerbin. La Cremonese ha vinto in casa del Milan e lui è stato tra i protagonisti. Giocando da esterno a tutta fascia, porta grande spinta offensiva. Arriva a questa sfida da un 7 +1 (per l’assist) in pagella, e può far bene anche contro un avversario temibile come Laurientè.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Andiamo a vedere ora gli attaccanti; il Milan non recupera Leao per la trasferta di Lecce. Spazio dunque a Pulisic e Gimenez. Contro la Cremonese, l’ex Feyenoord ha fornito una prova piuttosto opaca e perciò dovrà riscattarsi. Noi vogliamo dargli un’ultima occasione anche perché resta un centravanti letale in area di rigore se servito con i palloni giusti. Anche il Torino ha bisogno di riscattarsi dopo la brutta sconfitta con l’Inter. Al centro dell’attacco dovrebbe essere confermato Simeone che proverà a trovare il suo primo gol con la nuova maglia.

La Roma è reduce dal successo contro il Bologna, partita dove Ferguson ha dato segnali importanti all’esordio in Serie A. Non è riuscito a trovare il gol ma lo ha sfiorato in più occasioni. Gasperini lo preferisce a Dovbyk per la sua qualità tecnica e la capacità di mettersi a disposizione dei compagni. In casa del Pisa può arrivare il primo bonus in giallorosso.

Top 11 consigliati al fantacalcio della 2^ giornata: Carnesecchi; Dumfries, Ramon, Angelino; Dele-Bashiru, Zerbin, Politano, Conceicao; Gimenez, Simeone, Ferguson.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE