Consigli fantacalcio, i difensori da schierare nella 2^ giornata di Serie A: bonus per Angelino
Dopo le scommesse e i portieri su cui puntare, ecco 5 difensori da schierare nella 2a giornata di Serie A. Come vedrete, abbiamo cercato di variare e di non puntare solo sugli esterni che, per ovvie ragioni, sarebbero sempre o quasi da preferire rispetto ai centrali.
3 difensori da schierare al fantacalcio nella seconda giornata di Serie A
Dumfries (Inter-Udinese)
Senza dubbio uno dei top di reparto insieme al compagno di squadra Dimarco (che ovviamente è anche lui consigliato). Nella scorsa stagione Dumfries ha reso quanto un centrocampista di livello segnando 7 gol e fornendo 2 assist. Ci aspettiamo tanto anche quest’anno e già alla prima giornata ha fatto bene prendendo un ottimo 6,5. Sulla sua fascia domenica avrà uno tra Zemura e Kamara, discreti in fase offensiva, ma con diverse lacune in quella difensiva. Proprio sfruttando queste lacune, per l’esterno olandese potrebbe arrivare il primo bonus stagionale.
Kalulu (Genoa-Juventus)
Un po’ a sorpresa, contro il Parma Tudor lo ha schierato come esterno di centrocampo. L’esperimento dovrebbe proseguire, vista anche la squalifica di Cambiaso dopo l’espulsione rimediata domenica. Il Genoa non è una squadra semplice da affrontare, soprattutto in casa, ma, nonostante ciò, ci fidiamo di Kalulu. Ci aspettiamo un bel voto in pagella, anche se sperare in un gol su inserimento non costa nulla.
Ramon (Bologna-Como)
Ha stupito un po’ tutti all’esordio facendo una partita super sugli attaccanti della Lazio (voto 7 in pagella). Ora Ramon dovrà vedersela con un giocatore pericoloso come Castro. Possiamo considerarla come la prova del 9 per capire il vero valore del centrale spagnolo. Sarà un bel duello e secondo noi potrebbe arrivare un bel voto per il difensore del Como. Non dimentichiamo, poi, che contro la Lazio è andato due volte vicino al gol.
2 difensori da modificatore
Rrhamani (Napoli-Cagliari)
Potremmo chiamarlo “mister 6,5”. Rrhamani è una garanzia al fantacalcio. Non porterà molti bonus, ma non lo si prende per quello. Si punta su di lui per un rendimento costante. Contro un Cagliari privo di Piccoli e con un attacco ancora da scoprire, il difensore del Napoli ci sembra un’ottima scelta se giocate con il modificatore della difesa.
Angelino (Pisa-Roma)
Alla prima giornata ha brillato l’altro esterno di Gasperini, Wesley, ora tocca ad Angelino. Non sarà semplicissimo superare la fisicità di Touré, ma puntiamo sull’esperienza dello spagnolo, sempre pericoloso con i suoi cross. Sappiamo bene come l’allenatore italiano valorizzi i suoi esterni di centrocampo e, quindi, da Angelino ci aspettiamo una grande stagione. A cominciare da sabato sera!