Milan, brutte notizie per Leao: ecco il responso medico

Il Milan perde Rafael Leao per un’altra gara di campionato: l’attaccante portoghese, già fuori dai convocati per la sfida contro la Cremonese, salterà anche la trasferta di Lecce. Un bruttissimo colpo per Massimiliano Allegri, ancora privo del suo attacco titolare e di un’alternativa di livello a Gimenez. Anche per la sfida in Salento, dunque, il tecnico rossonero sarà chiamato a trovare alternative. E non sarà una sfida semplice, considerando anche cosa porta in dote il mercato.
Milan, Athekame si lancia al fantacalcio: l’indiscrezione sul ruolo
Leao fuori per infortunio: chi prenderà il suo posto
La scelta di tenere Leao fuori dai convocati arriva dallo staff medico e va letta anche come una soluzione di tipo conservativo per evitare che il problema al polpaccio peggiori. Sicuramente influisce anche il fatto che si giochi venerdì sera alle 20:45. Orario che, a ben vedere, non fa bene per due motivi.
Il primo è di natura espressamente fisica e medica: un giorno in meno di possibilità di recupero per Leao. Il secondo, invece, è di carattere espressamente legato al calciomercato: con la finestra in chiusura il 1º settembre, il Milan resta in altomare in vista delle uscite e delle entrare che potrebbero sbloccarsi nelle ore successive al match del Via del Mare. Per Lecce partiranno solo Pulisic e Gimenez, dati per presunti titolari come successo contro la Cremonese, insieme a Chukwueze, che però è in uscita e la cui cessione verrà, se possibile, rimandata almeno a sabato. In entrata resta ancora abbastanza statica la pista che porta ad Harder.