Verona, Zanetti in conferenza fa il punto su tutti i calciatori sotto i riflettori
Il Verona aprirà la sua stagione di Serie A contro l’Udinese nella serata di lunedì 25 agosto e Paolo Zanetti, quest’oggi, ha svolto la prima conferenza stampa di vigilia di questo nuovo campionato. Il Verona si presenta ai nastri di partenza ricco di novità e di volti nuovi. Ed ora valuta anche diverse mosse da percorrere per cercare di garantirsi la salvezza a fine stagione. Nonostante questo, nella prima giornata non tutti saranno pronti e Zanetti dovrà impegnarsi anche a cercare soluzioni alternative.
Le parole di Zanetti in conferenza stampa
Montipò giocherà anche senza rinnovo
“Non ho mai avuto indicazioni diverse in caso di mancato rinnovo di Montipò. Le trattative sono sempre lunghe e non riguardano la parte tecnica: se ne occupa il direttore sportivo. Io e il giocatore ci concentriamo sul campo, il ragazzo ha il giusto atteggiamento, può e deve fare la differenza“.
Nelsson, Ebosse e Belghali
“Ebosse è in fase di rientro e domani valutiamo se farlo giocare dall’inizio: altrimenti è pronto Frese. I ragazzi che arrivano da noi dovranno essere pronti ed essere a disposizione. Qualcuno non ha i minuti nelle gambe ed il ritmo della partita, che sono cose che maturano giocando. Nelsson è un profilo esperto che può fare bene e ci può dare una grossa mano, con caratteristiche simili a quelle di Coppola. Poi c’è un ragazzo molto talentuoso come Belghali, che ha un’ottima tecnica e deve mettere su chili“.
Ballottaggi
“C’è il ballottaggio al centro tra Niasse e Yellu Santiago, ma lo abbiamo anche a destra, dove devo decidere che fare con un calciatore come Fallou Cham, che l’anno scorso giocava in Serie D. Vi ho abituati a non guardare queste cose. Devo anche decidere chi affiancare a Giovane“.
Infortunio di Valentini
“Valentini ha bisogno ancora di almeno 5-6 settimane, ma vedremo cosa fare. Lui ha tempi di recupero più veloci rispetto ad altri calciatori. A parte Suslov, poi, tutto OK: dovevamo recuperare Ebosse, che è recuperato del tutto“.
Giovane
“Io lo considero prontissimo dal punto di vista tecnico. Credo che sia un giocatore di livello in Serie A. Bisogna anche ricordare che non ha giocato per 8-9 mesi. Queste partite che sta giocando ora, con continuità, potrebbe soffrirle a livello di carico e gli serve tempo. Ma dal punto di vista tecnico è assolutamente già pronto“.