fbpx

Payero alla Cremonese: cosa fare al fantacalcio

Payero fantacalcio
Getty Images

Martin Payero firma con la Cremonese e va a rinforzare il pacchetto di centrocampo a disposizione di Davide Nicola. Il classe 1998 lascia l’Udinese dopo due stagioni, più di 50 partite disputate e 3 gol. Numeri che spiccano soprattutto per la qualità del gioco di rottura di Payero, ma non in fase di realizzazione. Alla Cremonese questo potrebbe cambiare, ma tutto dipenderà dalla posizione che gli cucirà addosso Nicola.

Sanabria in chiusura alla Cremonese, domani le visite mediche: sarà titolare con Nicola?

Fantacalcio, cosa fare con Payero alla Cremonese

Martin Payero arriva alla Cremonese per garantirsi un posto da titolare e per aumentare i suoi numeri e le sue statistiche. All’Udinese il suo spazio è decisamente a rischio, complice anche gli arrivi di nuovi calciatori che lo hanno chiuso. La Cremonese, invece, lo ha voluto fortemente anche per dare garanzie ed esperienza alla mediana.

Payero parte per essere titolare nella mediana della Cremonese. Attualmente, Nicola pensa di utilizzare un 3-5-2 con una mediana centrale e tre uomini formata da un regista e due mezz’ali di inserimento. Al centro dei tre si giocano un posto Bondo e Grassi, due calciatori fortemente improntati ad un gioco più difensivo. Ai suoi fianchi, invece, ci sarebbero Collocolo, Vandeputte, Castagnetti e Valori a contendersi i due posti. In questo gruppone, si inserisce anche Payero, tatticamente una mezz’ala di piede destro. Ruolo in cui ci sarebbe, in pole position, Collocolo, uno degli eroi della promozione dello scorso anno.

Cosa aspettarsi, quindi, al fantacalcio? Payero ha grande esperienza: quasi 200 partite disputate in tutte le competizioni, con 12 gol segnali e 18 assist a disposizione. Ha anche una tendenza importante a ricevere cartellini. Per questo motivo, è lecito credere che con lui la Cremonese possa adottare uno schema molto più difensivo e conservativo. Resta una soluzione da guardare con attenzione perché, aldilà del fatto che non è sicuro di essere titolare, è anche un nome che non da tutte queste garanzie al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE