Consigli Fantacalcio, la top 11 per la 1^ giornata: ecco chi schierare per partire subito forte
La Serie A è ormai alle porte e con il campionato italiano riparte anche il fantacalcio. Ecco la nostra top 11 dei consigliati per questa 1^ giornata. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, tra i moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al modificatore.
La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 1a giornata di Serie A: Svilar per il modificatore
Iniziamo dalla porta dove consigliamo Svilar, ottimo anche per chi dovesse giocare con il modificatore. La Roma affronta il Bologna, partita non semplice per l’estremo difensore di Gasperini che dovrà vedersela con Immobile e compagni: ci aspettiamo diverse parate del serbo e di conseguenza un buon voto in pagella.
I difensori consigliati al fantacalcio: scommessa Norton-Cuffy
Andiamo ora con i difensori e il primo che consigliamo è Bellanova che ritrova Juric dopo l’esperienza al Torino. Il classe 2000 sarà un giocatore fondamentale per la stagione della Dea, che esordisce davanti al proprio pubblico contro il neopromosso Pisa. Una partita abbordabile per l’ex Milan, che potrà sfruttare la sua spinta offensiva per creare problemi alla difesa toscana.
In Como-Lazio consigliamo Tavares che può vincere il duello con Vojvoda ed essere pericoloso in zona bonus. Chiudiamo il discorso difesa con la scommessa Norton-Cuffy. Il giovane esterno di Vieira ha disputato un buonissimo precampionato a tal punto da guadagnarsi un posto da titolare nel ruolo di terzino destro. Giocatore con una discreta propensione offensiva, può essere una rivelazione già contro il Lecce. Se lo avete acquistato come nome low-cost, potete dargli una chance nel vostro 11 titolare del fantacalcio.
4 centrocampisti da schierare nella 1a giornata
Per quanto riguarda i centrocampisti, partiamo da Ruben Loftus-Cheek; Allegri ci punta tanto nel suo nuovo Milan fin dall’esordio, in campionato, contro la Cremonese. Nel corso delle amichevoli, l’ex Chelsea ha dato segnali incoraggianti e con un tecnico che lo mette al centro del suo progetto può fare molto bene.
Lo stesso discorso lo si può fare con Gudmundsson, sul quale Stefano Pioli crede veramente tanto. L’islandese è il regista offensivo e tra i principali battitori di piazzati e rigori. In casa contro il Cagliari si schiera titolare senza pensarci due volte.
L’Atalanta, come detto, esordirà contro il Pisa e Samardzic può essere una buona scommessa. Parliamo di un giocatore che deve rilanciarsi dopo la scorsa stagione. Gasperini non lo considerava titolare mentre Juric potrebbe apprezzare maggiormente le sue doti qualitative e la capacità di verticalizzare. Il gol con la Juventus può avergli dato la giusta iniezione di fiducia; possibile titolare contro il Pisa.
Tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio rientra anche Vlasic; il Torino avrà un turno complicato in casa dell’Inter, anche se i nerazzurri, nelle amichevoli precampionato, hanno subito qualche gol di troppo. Tra le linee, Vlasic è un giocatore fastidioso; ci si può pensare se vi manca l’ultimo slot per il reparto titolare.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11
Il primo attaccante che consigliamo è Lucca; l’infortunio di Lukaku gli ha spalancato le porte della titolarità e l’ex Udinese è pronto ad approfittarne già dalla trasferta sul campo del Sassuolo. Nel corso delle amichevoli estive ha dato segnali incoraggianti e può diventare un semi-top in questa stagione.
Passiamo ora alla Juventus che sfiderà il Parma nell’esordio in campionato; a livello offensivo il ritorno di Kolo Muani non si è ancora sbloccato così come la cessione di Vlahovic.In attesa di definire queste due situazioni, Igor Tudor si affida a David. Il canadese ha fiuto per il gol oltre a far giocare bene tutto il reparto offensivo. Ha tutte le caratteristiche per essere un primo slot offensivo.
L’ultimo attaccante che consigliamo è Soulé; inutile girarci intorno, questa deve essere la stagione della sua consacrazione definitiva e Gasperini può aiutarlo ad esplodere. Ha un posto da titolare sulla trequarti giallorossa ma dovrà difenderlo da subito considerando i movimenti di mercato in quella zona di campo. La riteniamo una buona scelta nonostante un avversario difficile come il Bologna.
Top 11 1a giornata
Svilar; Bellanova, Nuno Tavares, Norton Cuffy; Loftus, Gudmundsson, Samardzic, Vlasic; Soulé, David, Lucca