Nelsson torna al fantacalcio: ecco la squadra che lo ha preso
Ci sarà ancora futuro in Serie A ed al fantacalcio per Victor Nelsson, difensore centrale di nazionalità danese che ha firmato oggi stesso con il Verona. Il club scaligero lo ha presentato sui suoi canali ufficiali e lo aggiungerà ad un pacchetto di centrali di difesa in cui sembrava mancare un nome valido per contendersi il posto e far rifiatare i titolari.
Nelsson è un difensore centrale di piede mancino che, con tutta probabilità, giocherà come braccetto mancino nella linea a tre di difesa. In quella posizione, dato l’infortunio di Valentini, attualmente c’è Bradaric in pole position. Quando l’argentino tornerà, per Nelsson sarà sicuramente più difficile trovare spazio, ma potrebbe anche soffiare la posizione di centrale ad Ebosse: in tal caso, sarebbe Valentini a giocare centrale e Nelsson braccetto.
Fantacalcio, i numeri di Nelsson: conviene puntarci?
Lo scorso anno Nelsson ha disputato appena 4 partite in Serie A, con la Roma, mantenendo una fantamedia ed una media-voto pari a 6. In carriera, però, conta oltre 330 partite giocare, di cui 144 col Galatasaray, 98 con il Nordsjaelland e 87 col Copenhagen. Non è sicuramente un calciatore da bonus, considerando i soli 7 gol e 4 assist messi a segno in carriera. E la statistica di 55 cartellini gialli ricevuti in carriera, circa uno ogni 6 partite (ed una media di 6 ammonizioni a stagione), lo rende anche poco appetibile in considerazione che potenziali malus.
Sicuramente per le prime giornate dovrà ambientarsi ma potrebbe strappare il posto da titolare. Tuttavia, questo non basta per renderlo un profilo davvero appetibile al fantacalcio, considerando che col rientro di Valentini rischia anche di non giocare.