I portieri consigliati al fantacalcio nella 1^ giornata: l’intruso tra i big!

I portieri consigliati al fantacalcio nella 1a giornata di Serie A. Siamo tornati! Siete contenti? Noi moltissimo. Ci è mancato il fantacalcio e ci siete mancati voi. Dopo le scommesse per la 1a giornata, proseguiamo con i numeri 1 da schierare in questo turno.
Portiere Lazio, le parole di Mandas sull’alternanza e il ruolo da titolare
I portieri consigliati al fantacalcio nella prima giornata: garanzia Maignan
Maignan (Milan-Cremonese)
Con Allegri in panchina, che come sappiamo lavora moltissimo sulla fase difensiva, Maignan può diventare uno dei portieri più interessanti all’asta del fantacalcio. Per chi lo ha già preso, il consiglio è abbastanza scontato: in casa contro la Cremonese il francese si schiera senza troppi dubbi. Ci aspettiamo un +1 per l’imbattibilità.
Di Gregorio (Juventus-Parma)
Il secondo dei portieri consigliati al fantacalcio nella 1a giornata è Di Gregorio. L’estremo difensore della Juventus, in casa contro un Parma che perde i pezzi (prima è toccato a Ondrejka, poi a Frigan), si schiera a occhi chiusi. Come scritto, il Parma sta perdendo giocatori importanti, è una neo-promossa e in panchina c’è un nuovo allenatore. Insomma, pensiamo che ci vorrà qualche giornata per ingranare. Per ora voi affidatevi a Di Gregorio e state abbastanza sereni.
Sommer (Inter-Torino)
Tra i 3 è quello che ci convince meno. Non per le sue qualità, ma perché la nuova Inter di Chivu vista nelle amichevoli ci è sembrata ancora un po’ fragile in difesa. Detto ciò, Sommer resta comunque una delle migliori scelte di giornata. Non ci aspettiamo un Torino particolarmente offensivo. Se ci fosse stato Zapata forse, ma Simeone o Adams ci “spaventano” meno.
2 portieri per il modificatore
Leali (Genoa-Lecce)
Una delle rivelazioni della scorsa stagione, soprattutto tra la 24a e la 32a giornata, quando il Genoa ha trovato la solidità difensiva necessaria a raggiungere una salvezza tranquilla. Alla prima giornata Leali se la vedrà con un Lecce che ha appena perso Krstovic e che probabilmente, in attesa del mercato, si affiderà all’ottimo, ma inesperto, Camarda. Pensiamo che il portiere di Vieira possa finire la partita da imbattuto, o al massimo con un gol subito, e con almeno un paio di buone parate. Ottima scelta sia per il clean sheet, sia per chi usa il modificatore della difesa.
Svilar (Roma-Bologna)
Proseguiamo con quanto detto qui sui portieri da modificatore e vi consigliamo Svilar anche per la 1a giornata. La partita non sarà per nulla facile e il portiere di Gasperini dovrà vedersela anche con Immobile che, considerati i suoi trascorsi alla Lazio, vivrà la partita con una carica particolare. Il Bologna, però, non ha solo Immobile ovviamente. I vari Orsolini, Odgaard & Co. creeranno diversi problemi. Difficile il clean sheet, ma ci aspettiamo diverse parate di Svilar e quindi un ottimo voto in ottica modificatore. Da schierare.