Milan-Cremonese, come cambia l’attacco con l’infortunio di Leao? Le soluzioni che potrebbe proporre Allegri
Il Milan, tra quattro giorni, disputerà la prima partita di campionato di Serie A. Ad attendere i rossoneri, a San Siro, arriverà la Cremonese neopromossa: Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Rafael Leao.
Milan, l’esito degli esami per l’infortunio di Leao: cosa filtra verso la prima giornata
Gli esami strumentali svolti oggi hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro: il portoghese è anche a rischio per la sfida contro il Lecce. E allora come cambierà l’attacco rossonero? Massimiliano Allegri sta valutando principalmente due ipotesi.
Milan-Cremonese, avanza l’ipotesi Gimenez-Pulisic: occhio anche a Loftus-Cheek
L’ipotesi più probabile è quella di vedere in campo dal primo minuto la squadra schierata con il 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Gimenez e Pulisic. I due, nella sfida vinta contro il Cagliari per 2-0, hanno collezionato proprio assieme il gol del raddoppio dimostrando un grande affiatamento (gol Pulisic, assist Gimenez).
L’altra ipotesi da non sottovalutare è l’avanzamento della posizione di Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese tiene un grande fiuto del gol ed è un calciatore su cui Allegri fa grande affidamento. I prossimi allenamenti saranno decisivi: Pulisic e Gimenez sono i candidati principali a guidare l’attacco rossonero.