Semper si presenta al meglio: il dato che sorride al fantacalcio

Non c’è certezza di chi sarà il portiere titolare del Pisa, al fantacalcio, ma se i presupposti di Adrian Semper sono quelli visti in Coppa Italia, allora il croato ha un ottimo biglietto da visita. Domenica scorsa si è giocata Cesena-Pisa, sfida valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri, neopromossi, non hanno dato dimostrazione di gran gioco. Ma, di fronte, c’era comunque una delle formazioni migliori della cadetteria. Vien da sé che il risultato di 0-0 è durato per tutti i 90′. Poi, una volta arrivati ai rigori, uno show che mette piacevolmente in scena i portieri e in negativo gli attaccanti.
10 rigori calciati, cinque per parte, e solo tre gol segnati. In particolare, Semper è stato autore di ben quattro rigori parati: solo Christian Shpendi lo ha battuto, mentre Simone Bastoni, Diao, Arrigoni e Adamo si sono arresi a lui. Mentre in casa Pisa, Cuadrado ha aperto le danze e Nzola ha siglato il rigore decisivo: nel mezzo, gli errori di Touré, Leris e Canestrelli. Cosa di meglio di quattro penalty neutralizzati, per mettersi in vetrina?
Fantacalcio, Semper parte in vantaggio ma non è un pararigori
La corsa per il ruolo di titolare del Pisa è tra Semper e Scuffet. Il primo, ormai, da considerare un esperto di promozioni: tre consecutive con Genoa, Como e Pisa. Quest’anno può essere quello giusto per conquistarsi la massima categoria a livello definitivo. Il secondo, invece, arriva da una stagione non proprio brillante col Cagliari e dal ruolo di secondo di Meret nel Napoli campione d’Italia.
In questo momento è proprio il croato, quindi, a garantirsi i favori del pronostico. Ed i quattro rigori parati in Coppa Italia lo rilanciano. Tuttavia, Semper non si può considerare propriamente un pararigori. In carriera ha una statistica di 6 rigori parati e 25 non parati. E non para un penalty dalla stagione 2020/21, in cui ipnotizzò sia Paloschi in regular season, sia Forte nei play-off contro il Venezia. Anche se c’è da dire che dal rigore parato all’attaccante dei lagunari, mentre vestiva ancora la maglia del Chievo Verona, Semper si è trovato faccia a faccia con un attaccante solo in altre cinque occasioni: tutte terminate con una rete.