Fantacalcio, ecco tutti gli infortunati: chi rientra e chi no
Gli infortunati sono una delle criticità maggiori da affrontare al fantacalcio, perché costringono le squadre a ridisegnarsi ed i fantallenatori a trovare strategie per evitare di giocare in 10. Spesso, però, quest’ultima cosa non va in porto e molti si trovano con le mani legate e costretti a perdere per pure casualità. Ad una settimana (anzi, meno) dall’inizio della stagione, ecco tutti gli attuali calicatori infortunati al fantacalcio.
Fantacalcio, tutti gli infortunati ed i tempi di recupero
Fantacalcio, gli infortunati dell’Atalanta
Kolasinac: il difensore bosniaco è reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore e dalla lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Rientro previsto per ottobre.
La situazione del Bologna
Holm: noie muscolari per il difensore svedese. A rischio la prima giornata contro la Roma.
Ferguson: ai primi di agosto lo scozzese si è fermato per una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. In forte dubbio la sua presenza con la Roma.
Gli infortunati del Cagliari al fantacalcio
Gaetano: il centrocampista sta recuperando da un infortunio al menisco: dovrebbe tornare per la seconda giornata.
Fantacalcio, chi si è fermato nel Como
Dossena: si è operato a marzo per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro previsto per inizio ottobre.
Addai: l’attaccante è ancora alle prese con un problema alla caviglia. Da valutare per la sfida contro la Lazio alla prima giornata.
Kuhn: il fastidio al tendine ancora lo limita, ma sembra recuperabile per fine agosto.
Fantacalcio, nessun infortunato per la Cremonese
Nessuno
La situazione della Fiorentina
Nessuno
Il quadro in casa Genoa
Otoa: il guaio muscolare alla gamba impone al calciatore di essere recuperabile solo da metà settembre.
Ekuban:l’attaccante è in fase di recupero da un problema fisico: tornerà per settembre.
Un solo infortunato nell’Inter
Frattesi: operato nella prima metà di luglio all’ernia bilaterale, il centrocampista italiano proverà a tornare tra i convocati per la terza giornata.
La situazione in casa Juventus
Miretti: la settimana scorsa si è fermato per una lesione muscolare alla coscia destra: rientra a metà settembre.
Cabal: sta recuperando dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: può esserci da inizio ottobre in poi.
Savona: è in recupero da una lesione capsulo-legamentosa e può tornare tra i convocati dalla terza o quarta giornata.
Fantacalcio, gli infortunati della Lazio
Patric: è fermo da fine luglio per una lesione muscolare al retto femorale sinistro ed è recuperabile dalla prima metà di settembre.
Fantacalcio, gli infortunati del Lecce
Jean: ad aprile si è operato per la lesione del legamento crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro. Tornerà per fine ottobre.
Marchwinski: in inverno ha subìto la rottura del crociato e del menisco laterale. Superata la fase di riabilitazione, potrebbe tornare da metà settembre.
Nessuno stop per il Milan
Nessuno
Napoli, tutti gli occhi su Lukaku
Lukaku: l’amichevole dello scorso 14 agosto è stata quella del problema muscolare alla coscia sinistra che lo tiene fermo. Ancora poche certezze, ma sicuramente non ci sarà contro il Sassuolo. I tempi di recupero precisi si sapranno solo dopo gli appositi esami medici.
Fantacalcio, gli infortunati in casa Parma
Ondrejka: a fine luglio si è operato per ridurre la frattura del perone sinistro, il calciatore punta a tornare arruolabile da fine novembre o inizio dicembre.
Fantacalcio, gli infortunati del Pisa
Lusuardi: alle prese con noie muscolari, da valutare la convocazione per la prima giornata.
Fantacalcio, gli infortunati della Roma
Pellegrini Lo.: è tornato a lavoro a Trigoria dopo la lesione al tendine del retto femorale della coscia destra rimediata a maggio. Punta a tornare convocabile da settembre.
Fantacalcio, gli infortunati del Sassuolo
Nessuno
Fantacalcio, gli infortunati del Lecce
Schuurs: il difensore olandese prosegue il suo calvario per un infortunio al ginocchio maturato nel 2023: tempi di recupero ancora da valutare.
Njie: fuori da inizio agosto per una distrazione parziale del muscolo ileopsosas di sinistra, tenta di esserci da metà settembre.
Ismajli: il difensore albanese si è fermato di recente per una lesione distrattiva parziale del muscolo semimembranoso della coscia destra e tornerà da inizio settembre.
Fantacalcio, gli infortunati dell’Udinese
Nessuno
Fantacalcio, gli infortunati del Lecce
Suslov: messo KO da un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Si è operato, ma i tempi di recupero saranno molto lunghi: possibile rivederlo a febbraio.