fbpx

Infortunio Dimarco, arrivano notizie confortanti sul rientro

Dimarco infortunio
Getty Images

L’Inter può tirare un enorme sospiro di sollievo in merito al possibile stop per infortunio di Federico Dimarco. Il terzino nerazzurro si era fermato poco prima della mezz’ora del primo tempo, nell’amichevole contro l’Olympiakos. Al suo posto è subentrato il nuovo arrivato Luis Henrique. E questa cosa ha messo immediatamente in apprensione tutto l’universo interista.

La Gazzetta dello Sport, però, tranquillizza tutti e spiega che il cambio sarebbe stato fatto solo in via precauzionale. E Dimarco già da oggi sarà regolarmente al lavoro per preparasi all’esordio stagionale dell’Inter contro il Torino, lunedì 25 agosto. Resta ai box, dunque, il solo Frattesi, ancora alle prese con il recupero dall’intervento, il quale potrebbe prolungarsi non poco. Per il resto, Chivu avrà praticamente tutti gli uomini a disposizione, in questa settimana che porta al debutto stagionale.

Inter, ballottaggi a centrocampo: chi è in vantaggio al fantacalcio

Dimarco pronto a rientrare dall’infortunio: i numeri al fantacalcio

Da tre anni, ormai, Dimarco è da considerare il titolare designato della fascia sinistra dell’Inter. Dall’addio di Perisic, nell’estate del 2022, il classe 1997 ex vivaio Inter ha prima superato nelle gerarchie Gosens, poi si è imposto come uno dei migliori esterni del fantacalcio. 4 gol e 4 assist nell’anno 2022/23, con una fantamedia di 6,70. Numeri sublimati l’anno successivo, con 5 gol e 6 assist ed una fantamedia di 7,18. Poi un piccolo ed ininfluente calo nell’annata appena trascorsa, conclusa con 4 gol e 7 assist ed una fantamedia di 6,86.

Gli anni passano, ma Dimarco sembra migliorare come il vino. Questa stagione, inoltre, non c’è neanche Theo Hernandez con cui duellare per il ruolo di difensore più apettibile del listone. E, quindi, la sfida sarà solo col suo compagno di squadra Dumfries, che per ora lo sovrasta in questa classifica. L’olandese ha una quotazione di 20 ed un FVM di 100, Dimarco segue a 19 di quotazione e 86 di FVM. Il terzo gradino spetta a Gosens.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE