Sanabria-Cremonese, tra poco ci siamo: cosa succede al fantacalcio
Antonio Sanabria sarà un nuovo attaccante della Cremonese: l’accordo è ormai ad un passo, con un contratto già pronto fino al 2028. Questo trasferimento, inoltre, rilancia in maniera importante Sanabria anche al fantacalcio. Se, infatti, col Torino già lo scorso anno era sceso nelle gerarchie e l’arrivo di Simeone non poteva che peggiorare le cose, in Lombardia ora può sognare di tornare protagonista.
Servirà ancora la fumata bianca decisiva, certo. Ma la sensazione è che Sanabria possa dire la sua in una squadra che, a dire il vero, lotta per non retrocedere. Le sue qualità sono decisamente appannate dalle scorse stagioni. Ma resta pur sempre un calciatore di 29 anni con un bottino di 70 gol tra Serie A e Liga.
Audero si rilancia alla Cremonese: nome low cost per il fantacalcio?
Sanabria-Cremonese, ci siamo: cosa fare al fantacalcio
Alla Cremonese, Sanabria ritroverebbe una soluzione di gioco già ampiamente conosciuta: il 3-5-2 con il quale è cresciuto al Torino, Si giocherà il posto praticamente con tutti gli altri attaccanti e trequartisti in rosa, in una situazione in cui i favoriti a partire titolare sono Franco Vasquez e De Luca. Con Bonazzoli, Okereke e Johnson a fare da alternative. Naturalmente, qualcuno potrebbe partire come sta per fare Nasti, ad un passo dall’Empoli. Ma ciò non toglie che Sanabria parta avvantaggiato rispetto a molti calciatori presenti in rosa.
Difficile dire se già ora possa essere considerato un titolare, considerando che Vasquez ha l’esperienza e la qualità su cui si basa la squadra di Nicola e che De Luca è stato uno dei protagonisti della promozione dello scorso anno. Ma sicuramente è un calciatore che ha spazio e che, quindi, potrebbe essere preso in considerazione come low cost da ultimo slot. Il tutto, naturalmente, se l’affare andasse realmente in porto: ad ora sembrano mancare solo le firme, ma non è detta l’ultima parola.