Roma-Neom, le indicazioni per il fantacalcio dall’ultima amichevole dei giallorossi
Ultima amichevole precampionato per la Roma che affrontava il Neom prima dell’inizio ufficiale della stagione. Un test importante per capire la condizione della squadra ad una settimana dall’esordio in Serie A. Per quanto riguarda il discorso relativo al mercato, i giallorossi continuano a lavorare sugli esterni offensivi con Bailey e Sancho finiti nel mirino del club per rinforzare l’attacco a disposizione di Gasperini. Dal mercato è stato tolto Kone, centrocampista che nelle scorse ore era stato cercato dall’Inter. Ora andiamo a vedere come è andata l’amichevole Roma-Neom.
Risultato e marcatori dell’amichevole Roma-Neom
Per questa sfida Gasperini sceglie l’ormai consueto 3-4-2-1. Tra i pali Svilar con Mancini a guidare il terzetto difensivo; ai suoi lati Ghilardi ed N’Dicka. In mezzo al campo panchina inizia sia per Kone sia per El Aynaoui. Spazio per Pisilli e Cristante mentre sulle corsie Angelino e Rensch a dover svolgere entrambe le fasi di gioco così da rappresentare una soluzione offensiva in più. Alle spalle di Ferguson scelti Soulé (grande protagonista di questo precampionato) e Dybala tornato a disposizione di Gasperini.
Non è stata una grande prova quella fornita dai giallorossi; rispetto al match con l’Everton passi indietro a livello di condizione. Chi invece ha confermato di essere in ottima forma è Soulé, ancora una volta a segno e pronto a regalare soddisfazioni sia alla Roma sia al fantacalcio. Non bene la difesa, infilata diverse volte dalle ripartenze del Neom.
Risultato Roma Neom: 2-2 (Cristante, Benrahma, Soulé, Abdi)