Modulo Milan, Allegri valuta anche la difesa a tre: la vedremo contro il Bari

Massimiliano Allegri rischia di sorprendere totalmente il fantacalcio con un clamoroso cambio di modulo per il suo Milan. Domenica sera si giocherà Milan-Bari, partita valida per la Coppa Italia ma anche per dare delle risposte importanti a tanti fantallenatori. I rossoneri, infatti, faranno il loro debutto stagionale. E si portano dietro anche tanti dubbi di tematica espressamemte legata al fantacalcio.
Il modulo è uno dei principali, perché evidenzia una lacuna nell’aspetto dell’organico rossonero. Stando a quanto riportato da tantissime testate, tra cui anche La Gazzetta dello Sport e Sky Sport, Allegri starebbe valutando di utilizzare il 3-5-2 contro i pugliesi. Un modulo non molto diverso negli uomini, ma tantissimo sotto l’aspetto dei compiti che verranno richiesti a questi.
Fantacalcio, il rendimento degli attaccanti sotto la gestione Allegri
Modulo Milan, cosa cambia tra 3-5-2 e 4-3-3: un’assenza pesante
Sembra abbastanza chiaro che l’approdo finale sarà il 4-3-3, un modulo che sembra cucito addosso ai rossoneri. Ma per arrivarci, servirà tempo ed una serie di conferme. Per questo, nelle prime uscite di questo Milan, in amichevole, abbiamo visto spesso un 3-5-2 che sarà la prima alternativa per l’allenatore livornese. E che potrebbe essere riproposto anche domani sera. La duttilità tattica degli uomini a disposizione, infatti, piace tanto ad Allegri, che così ha la libertà di poter modificare la lineup come può vuole.
Il motivo di tale scelta è presto detto: manca un bomber di riserva e Gimenez non è stato a disposizione di Allegri per molto tempo, così come il ruolo di terzino destro, dopo la cessione di Emerson Royal. L’arrivo di Athekame copre quest’ultimo vuoto, ma il classe 2004 non è ancora pronto del tutto. E per Saelemaekers, che potrebbe sicuramente giocare in quella posizione, è ancora presto per adeguarsi a pennello alle richieste specifiche di Allegri.
Per questo motivo, ora l’ex allenatore della Juventus valuta una linea a tre con Gabbia, Tomori e Pavlovic davanti a Maignan, una mediana in cui Loftus-Cheek e Fofana affiancano Ricci, con Estupiñan e Saelemaekers sugli esterni ed un attacco a due con Leao e Pulisic, ristabilito.
A leggere i nomi appare chiaro che gli interpreti, in un eventuale 4-3-3, sarebbero gli stessi con la sola eccezione di un cambio: dentro il centravanti (Gimenez), per un difensore centrale. Per il resto, i consueti ballottaggi che riguardano il ruolo di centrale di difesa, con quattro nomi in ballo per due posti, e la mediana, in cui Loftus-Cheek e Fofana si giocano due posti con Modric e Jashari.