Genoa, Carboni già brilla: si profila una stagione da protagonista
Nella prima uscita stagionale del Genoa, Valentin Carboni ci ha messo pochissimo a rilanciare con prepotenza il suo nome al fantacalcio. Il classe 2005, arrivato in estate in prestito dall’Inter, ha segnato una rete di grande livello nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il LaneRossi Vicenza. Suo il gol che ha aperto le danze al 40′, su suggerimento di Martin. La conferma di un asse tutto in salsa ispanica che, sulla carta, prometteva molto bene. Ed anche sul rettangolo di gioco, per ora, ha dato risposte incoraggianti.
Nella sfida contro la formazione veneta, Vieira ha scelto di schierare Valentin Carboni come ala destra nei tre dietro la punta. Un ruolo in cui l’argentino classe 2005 può rientrare sul sinistro e diventare pericoloso. La Serie A lo ha già conosciuto due stagioni fa, con la maglia del Monza. In quella occasione Carboni era chiuso da calciatori più esperti ma, nonostante tutto, è riuscito a segnare 2 gol e 2 assist in 25 partite di campionato. Lo scorso anno, al Marsiglia, doveva essere quello della conferma e dell’esplosione, ma la rottura del crociato lo ha frenato. Tutto rinviato a quest’anno, in cui la Liguria può diventare il luogo della sua consacrazione, dopo gli anni favolosi nella Primavera dell’Inter.
Stanciu al Genoa: le informazioni per l’asta di fantacalcio, lo slot e il budget
Fantacalcio, Carboni si candida a protagonista: le prospettive
Valentin Carboni è un calciatore da cui è lecito aspettarsi qualcosa di importante. L’età giovanissima non è un freno ma, anzi, un’ulteriore motivo per cui credere nelle sue caratteristiche. Le qualità tecniche sono evidenti ed anche una posizione più larga rispetto a quello di trequartista puro in cui lo abbiamo visto nella Primavera dell’Inter, a Monza e nel precampionato con i nerazzurri non dovrebbe fermarlo più di tanto. I principali pericoli, piuttosto, sono quelli legati al rientro da un infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori un anno. E, soprattutto, che col Genoa potrebbe soffrire un po’ il livello della squadra.
Resta un profilo su cui puntare e che, ottimisticamente, può raggiungere la doppia cifra tra gol e assist al fantacalcio. Se contasse la Coppa Italia, col gol e assist di ieri sarebbe già a quota 2!