Crack Verona: un titolarissimo si ferma per infortunio
Il Verona, ma anche la Serie A ed il fantacalcio a più ampio raggio perdono Tomas Suslov per infortunio, a qualche giorno dall’inizio della nuova stagione. Il fantasista slovacco si è fermato in allenamento per un problema al ginocchio. Ed il bollettino medico diramato dal club evidenzia un quadro tremendo: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il calciatore sarà operato al più presto e rischia di restare fuori per quasi tutta la stagione. I tempi di recupero per delineati saranno chiari solo in seguito all’evoluzione del quadro clinico, all’indomani dell’intervento. Ma, in genere, per infortuni del genere non passano meno di 5 o 6 mesi. La giovane età di Suslov, che è un classe 2002, gioca a vantaggio del calciatore e del club, ma non è garanzia di precocità di guarigione.
Tchatchoua può salutare il fantacalcio: come cambierebbe il Verona
Fantacalcio, con l’infortunio di Suslov come cambia il Verona
Naturalmente Suslov diventa un assenza importantissima al fantacalcio. Il trequartista era da considerare come un possibile protagonista del Verona nel corso della prossima stagione. Ed era finito inevitabilmente sul taccuino di tantissimi fantallenatori, che ora dovranno cambiare i loro piani. Li cambierà anche Zanetti, pronto a disegnare un Verona che dovrà fare a meno del suo gioiellino.
La strada più plausibile è quella di una conferma del 3-4-1-2, modulo che già di per sé era in pole position nella mente dell’allenatore degli scaligeri, con Harroui al posto dello slovacco. Sicuramente ci guadagna anche Kastanos, che lo scorso anno è stato per lunghi tratti la diretta alternativa Suslov, complice l’assenza del sopracitato Harroui. Attenzione, però, ai gioielli e ai nuovi arrivi di casa Verona. Calciatori come Livramento e Giovane guadagnano spazio e potrebbero muoversi o come attaccanti al fianco di un’altra punta (Sarr o Mosquera), oppure come mezze punte in un 3-4-2-1. Zanetti stava valutando questo modulo, come alternativa, per far coesistere Suslov e Harroui: ora lo farebbe senza il primo.