fbpx

Calciomercato Torino, assalto a Elmas e Asllani: quanto manca alla firma

Calciomercato Torino
Getty Images

Il Torino punta sul calciomercato per puntellare una squadra che aspira al salto di qualità e non ha paura di trattare con le big. Questa è la creatura che i granata sperano di costruire con le ultime due aggiunte che spera di chiudere al più presto. I nomi sono quelli di Krjstan Asllani e Eljif Elmas, due profilo radicalmente opposti sia per ruolo, che per impatto che potrebbero dare, che per situazione economica. Ma entrambi obiettivo da fornire a Baroni al più presto, nella mente di Cairo.

Come cambia l’attacco del Torino con Simeone

Calciomercato Torino, le mosse per arrivare ad Asllani ed Elmas

Eljif Elmas è il nome numero una nella lista del Torino per un motivo semplice: il macedone è in uscita dal Lipsia, che già ha ceduto il trequartista al Torino in prestito negli ultimi sei mesi della stagione scorsa, e per arrivare alla firma c’è da contrastare la concorrenza del Napoli. Gli azzurri campioni d’Italia seguono il calciatore, già campione d’Italia con il Napoli nel 2023, per l’attacco. Ma il Torino vuole bruciare la concorrenza a spera di chiudere in fretta. La Stampa, però, parla di un piccolo blocco che congestiona entrambe le parti in causa: Torino e Napoli seguono una trattativa che si sviluppi con un prestito con opzione di riscatto successiva, mentre il Lipsia accetta solo soluzioni a titolo definitivo. Possibile che la situazione si sbrogli dopo il 20 agosto.

Per Asllani, invece, c’è da segnalare la volontà dell’Inter di fare cassa. Il classe 2002 albanese sarebbe il rinforzo ideale da schierare alle spalle di Casadei, Ilici o Anjorin in mediana. Vagnati segue Asllani perché crede che sia l’uomo giusto per dare equilibrio e ordine alla mediana, ma l’Inter chiede 15 milioni di euro ed i piemontesi, invece, giocano a ribasso, puntando anche sull’inserimento di una clausola sulla successiva rivendita a favore dell’Inter. Sul calciatore c’è anche il Bologna.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE