Napoli, parla Conte: dal modulo all’alternanza in porta
Il Napoli si prepara all’ultima amichevole, contro l’Olympiacos, prima dell’esordio in campionato. Sarà un test importante per provare quella che, probabilmente, sarà la formazione titolare in casa del Sassuolo. Nella giornata di oggi Conte ha parlato in conferenza stampa nell’appuntamento di fine ritiro; parole importanti quelle del tecnico del Napoli che ha toccato diversi argomenti tra cui quello del modulo. “Abbiamo lavorato tantissimo sul 4-3-3” ha esordito Conte sottolineando come sia un modulo nelle corde della sua squadra. Il tecnico ha parlato anche di una possibile alternativa. “Stiamo cercando una soluzione nell’eventualità di dover rinunciare ad un esterno offensivo per un centrocampista” ha sottolineato il tecnico.
Napoli-Sorrento, tutte le indicazioni per il fantacalcio: doppio Lukaku
Nella passata stagione ci sono stati dei momenti in cui il Napoli di Conte si è dovuto schierare con il 3-5-2; forse è anche per questo che, sul mercato, la società è alla ricerca di un altro centrocampista che possa migliorare il reparto a disposizione del tecnico. Tra i nomi di cui si parla, il preferito sembra essere Musah ma il Milan non sembra intenzionato a cederlo a meno di offerte importanti, sui 30 milioni di euro. Piacciono anche Fabbian e Miretti anche se la trattativa per il centrocampista della Juventus s è arenata.
Napoli, Conte e la questione portiere: ecco la verità
Conte ha parlato anche della questione portiere. Il Napoli ha acquistato Milinkovic dal Torino pur avendo, in rosa, Meret. Sul loro dualismo si è espresso il tecnico partenopeo. “Milinkovic lo riteniamo un portiere forte, si dividerà l’annata con Meret in maniera serena“. Indicazione importante in ottica fantacalcio. Nel corso della stagione infatti ci saranno partite in cui giocherà Meret e altre in cui invece sarà impiegato l’estremo difensore ex Torino.