Calciomercato Milan, è fatta per Athekame: la formula e i dettagli
Dopo settimane di trattative il Milan e Zachary Athekame sono arrivati all’accordo definitivo. Il terzino destro svizzero, class e2004, si unirà al più presto al Milan. Probabilmente è stata decisiva anche la cessione di Thiaw per permettere ai rossoneri un po’ più di respiro a livello economico e chiudere in fretta con lo Young Boys.
Athekame si trasferisce al Milan a titolo definitivo per 9,5 milioni più bonus e fino al 2029, con opzione per il 2023. Il club svizzero, inoltre, manterrà il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Per Massimiliano Allegri questo è un rinforzo utile sia nel presente che nel futuro. Classe 2004, Athekame viene da una stagione da protagonista in Svizzera e da quasi 500′ complessivi in Champions League, maturati tutti nell’ultima stagione.
Chelsea-Milan, dal ruolo di Loftus-Cheek a Fofana: le indicazioni per il fantacalcio
Athekame al Milan: le informazioni utili per il fantacalcio
Nonostante sia un profilo che promette molto bene, in questo momento è giusto aspettare per capire che ruolo potrà avere Athekame nel Milan. La giovane età ed il fatto che è totalmente inesperto del campionato italiano spingono a credere che possa finire indietro nelle gerarchie. Davanti a lui c’è sicuramente Jimenez, il principale candidato a ricoprire quel ruolo, ma attenzione anche all’opzione di vedere Saelemaekers basso.
Nel corso dell’anno sicuramente il calciatore potrebbe avere più spazio e, magari, già contro il Bari in Coppa Italia potremmo vederlo all’opera in uno spezzone di gara. Tuttavia, non sembra un calciatore destinato a sommare tante presenze in questo campionato.