Asta fantacalcio, 5 giocatori con poco hype. Da Scamacca a Gimenez: le possibili occasioni

Dopo aver svelato i 5 giocatori con troppo hype per l’asta del fantacalcio, in questo articolo, all’opposto, analizziamo i 5 nomi che, per ora, non sono sotto la luce dei riflettori. Abbiamo scelto due attaccanti, due centrocampisti e un difensore.
Asta fantacalcio, 5 nomi con pocho hype: Scamacca e Gimenez snobbati?
L’Atalanta ha ceduto Mateo Retegui e ha Lookman come separato in casa: la Dea ha perso le proprie certezze offensive. In questo marasma, l’unica nota positiva è il rientro di Gianluca Scamacca dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Nel precampionato ha mostrato una buona condizione fisica, e si candida ad un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Non gode di tanto hype, probabilmente dovuto all’incertezza sulla sua forma e al rischio ricaduta. Per tale motivo può essere preso ad un prezzo conveniente (magari tra il 12 e il 15% del budget), soprattutto nelle aste pre-campionato.
Stesso discorso per un altro attaccante: Santi Gimenez. Il Bebote ha iniziato in ritardo la preparazione estiva a causa degli impegni con il Messico, ma al suo ritorno in campo ha subito timbrato il cartellino contro il Chelsea. E’ un attaccante con un buon fiuto per il gol, e può trovare il giusto feeling con Allegri. Il Milan prenderà un’altra punta, ma lui si giocherà le sue carte. Per l’asta del fantacalcio è un nome snobbato da molti: un’occasione da sfruttare al meglio.
Da Cunha e Thorstvedt: molto più di due low-cost
Il Como ha tanto talento offensivo, ma ha bisogno anche di equilibrio e copertura a centrocampo. Dettami tattici che assolve alla perfezione Da Cunha, giocatore che si nota poco ma fondamentale per gli schemi di Fabregas (che infatti lo stima molto). Inoltre, ha in dote qualche bonus: nella scorsa stagione 3 gol e 2 assist. Non sarà un primo slot, ma come tappabuchi in leghe numerose è un nome sul quale puntare.
Thorstvedt torna in Serie A con il Sassuolo, ed è un giocatore diverso rispetto a qualche stagione fa. Per Fabio Grosso è l’assaltatore perfetto, l’uomo da incursione nell’area di rigore avversaria e in grado di captare i cross di Laurientè e Berardi, grazie alla sua stazza. Nella scorsa Serie B ha segnato 7 gol e fornito 4 assist. Di lui si parla ancora poco, ma preso al 1-2% del budget può rivelarsi una scommessa vincente.
MIranda re degli assist: colpo per l’asta del fantacalcio
Gosens, Dodò, Zortea, Dumfries…sono tutti arrivati dietro a Miranda per numero di assist messi a referto nella scorsa stagione. Il terzino del Bologna è un nome molto sottovaluto in sede d’asta fantacalcio, ma il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti. Prenderlo in rosa vuol dire aver un buon bottino di bonus praticamente assicurato nel corso della stagione.