Fantacalcio, 5 giocatori con troppo hype per l’asta. Da Immobile a Zortea: occhio al prezzo!
L’asta del fantacalcio è vicina, e tanti fantamister stanno preparando uno dei momenti più importante di tutta l’annata. C’è chi studia la composizione della rosa perfetta, chi va alla ricerca dei migliori talenti e low-cost e chi, invece, si fiderà delle sue capacità di improvvisazione al momento dell’asta. A tal proposito, in questo articolo vi segnaliamo 5 giocatori che hanno troppo hype al fantacalcio, e pertanto rischiano di essere strapagati ben oltre il loro valore.
Asta fantacalcio, i 5 giocatori con troppo hype: occhio al prezzo di Zortea e Immobile
Dopo la splendida scorsa stagione (chiusa con 6 gol e 2 assist), Zortea può essere considerato a tutti gli effetti un primo slot. Listato difensore, ha una spinta offensiva come pochi giocatori, e questo aumenta inevitabilmente l’hype e l’interesse in vista dell’asta del fantacalcio. Il giocatore non si discute, ma bisogna stare attenti a non strapagalo. Idealmente, vi consigliamo di non superare il 4/5% del budget a vostra disposizione: il Cagliari ha cambiato progetto e guida tecnica, e le insidie sono dietro l’angolo.
Altro giocatore con tanto hype è Ciro Immobile, tornato al fantacalcio dopo l’esperienza in Turchia. L’ex Lazio ha brillato nelle amichevoli, dimostrando di avere ancora un fiuto eccezionale per il gol. Si candida ad essere uno degli attaccanti più richiesti dell’asta, ma anche in questo caso bisogna prestare attenzione ai crediti spesi. Immobile si alternerà spesso con Castro, considerando che il Bologna dovrà competere in diverse competizioni.
Baturina: flop e futuro top?
Il Como ha ingaggiato tanti giocatori di estro e fantasia nella zona offensiva del campo. Tra questi, Baturina è sicuramente uno di quelli più interessanti. In tanti hanno già messo gli occhi su di lui, mentre Fabregas lo sta provando in zona di campo più arretrata rispetto a quella in cui era abituato a giocare. Che abbia compiti di impostazione del gioco, ma pochi inserimenti in attacco? Noi vi consigliamo prudenza sul prezzo. Piuttosto, preferiamo spendere i crediti per una certezza dei lariani come Nico Paz.
I prezzi di Loftus-Cheek e De Bruyne per l’asta del fantacalcio
Sull’inglese del Milan sta puntando molto Massimiliano Allegri, che lo ritiene una pedina fondamentale per il suo sistema di gioco. Che possa tornare il Loftus-Cheek della stagione 23-24, quando segnò ben 6 gol? Le premesse ci sono tutte, a patto che regga dal punto di vista fisico (nello scorso campionato ha saltato tante partite per infortuni vari). Sarebbe un buon colpo se preso al 5/6% del budget, ma non spingetevi oltre.
Altro giocatore che ha giocato, e vinto, in Premier League è Kevin De Bruyne, colpo sensazionale di questo calciomercato del Napoli. Le qualità del giocatore non si discutono, ma dobbiamo considerare l’ampiezza della rosa azzurra e il turnover che Conte potrebbe adottare per competere su più fronti. Il belga potrebbe riposare nelle partite “facili” di campionato, rendendosi inutilizzabile al fantacalcio. Non superate il 7/8% del budget, e soprattutto non consideratelo un primo slot.