Amichevoli Serie A: le indicazioni per il fantacalcio dalle gare di oggi

Giornata ricca di amichevoli con le squadre di Serie A impegnate (anche in doppi test come successo a Cagliari e Udinese) in partite per crescere di condizione e arrivare, al meglio possibile, ai primi impegni ufficiali della stagione. Gare in cui sono arrivate anche indicazioni in ottica fantacalcio; nel Genoa, ad esempio, Malinovskyi dimostra di poter essere grande protagonista nel prossimo campionato. Bene anche gli attaccanti dell’Udinese. Andiamo a vedere come sono andate le amichevoli di ben 9 squadre di Serie A.
Everton-Roma: un super Soulé si prepara a prendersi il fantacalcio
Iniziamo dal Cagliari che ha affrontato due volte il Racing; Pisacane, per la prima amichevole (terminata 0-0), sceglie la difesa a 3 con due mezzali, un play a dettare tempi e ritmi di gioco e due esterni a dover rappresentare una soluzione offensiva in più per il Cagliari. Indicazioni soprattutto tattiche e sui ruoli dove i giocatori del Cagliari potranno fare la differenza; il match infatti ha visto un grande equilibrio con veramente poche emozioni. Pareggio anche nel secondo test (1-1) dove Pisacane ha schierato più titolari e la differenza si è vista. Indicazioni interessanti per il fantacalcio con Piccoli, Adopo e Luvumbo che ha segnato di tacco. Bene anche Folorunsho.
Amichevoli Serie A: doppio successo dell’Udinese, sconfitti Parma e Verona, pari per il Sassuolo
L’Udinese ha vinto entrambi i test amichevoli disputati contro il Werder Brema; partite importanti per testare la condizione fisica dei friulani. Nella prima amichevole è stato decisivo Pafundi, Il classe 2006 potrebbe essere una sorpresa al fantacalcio. Vittoria anche nella seconda amichevole e, in questo caso, è stato Davis a mettersi in mostra con gol e una buonissima prestazione. Esce sconfitto invece il Parma (2-1) dall’amichevole contro l’Heidenheim. Per Cuesta 3-5-2 con Leoni titolare nonostante le voci di mercato Assente invece Man, ad un passo dall’addio. Da segnalare il buonissimo ingresso di Almqvist che ha provato, nella ripresa, a trascinare i suoi.
Non una grande prestazione quella del Verona (sconfitto 1-0 dal St. Pauli) che può consolarsi con la prestazione di Giovane; l’attaccante è quello che più di tutti ha provato a dare fastidio agli avversari andando vicino al pareggio in due occasioni. Al fantacalcio potrebbe rappresentare una buona sorpresa anche se, va ricordato, il Verona gioca per salvarsi e questo potrebbe complicare le cose in ottica bonus. Pari per il Sassuolo senza Berardi e Pinamonti con il centravanti è al centro delle voci di mercato. Buone notizie da Volpato autore del gol del pareggio. I ragazzi di Grosso provano a fare costantemente la partita e questo porta gli attaccanti, e le due mezzali, a creare diverse occasioni da gol.
Cremonese, Genoa e Lecce pareggiano, sconfitto il Torino
Termina con un pari l’amichevole della Cremonese con Nicola ad aver messo la squadra con il 3-5-2. Altra buona prestazione di Baschirotto, già leader della retroguardia di una squadra che vuole salvarsi. Bene anche quanto fatto vedere da Zerbin; un giocatore con le sue qualità può fare bene anche al fantacalcio regalando qualche bonus tra gol e assist. Ottimi segnali da parte del Genoa di Vieira che riesce a rimontare un doppio svantaggio. Autori dei due gol Malinovskyi e di Ostigard. Il centrocampista si candida ad essere protagonista sia con il Genoa sia al fantacalcio.
Il Lecce gioca un tempo andando avanti 2-0 ma si fa rimontare dal Monopoli. Indicazioni importanti, per quanto riguarda il fantacalcio, da Krstovic (attenzione al mercato), Pierotti e Camarda. I primi due sono andati a segno mentre il classe 2008, entrato nella ripresa, ha confermato quanto di buono ha fatto vedere in questo ritiro. Male il Torino, sconfitto 3-0 contro il Valencia. Partita sicuramente difficile ma i granata hanno dimostrato di aver bisogno di qualcosa dal mercato in vista dell’inizio della stagione. Bene Adams, male Coco.