fbpx

Morata al Como: è da prendere all’asta del fantacalcio?

A cura di

Milan Morata
Getty Images

A cura di

Dopo una trattativa che sembrava infinita, Alvaro Morata diventerà presto un nuovo giocatore del Como. Tornato in Serie A nella scorsa estate, grazie alla chiamata del Milan, l’ex Real Madrid aveva salutato i rossoneri per approdare in Turchia, in prestito al Galatasaray. La chiamata dei lariani lo ha convinto a sposare il progetto: ecco cosa potrà dare al fantacalcio.

Betis-Como: scelto il rigorista di Fabregas? Le indicazioni per il fantacalcio

Alvaro Morata al Como: ruolo e titolarità

Il Como ha acquistato tanti giocatori offensivi (soprattutto esterni) giovani e di talento, con caratteristiche che piacciono molto a Cesc Fabregas. La squadra, però, aveva bisogno di una punta di esperienza, e soprattutto in grado di relegare e finalizzare il gioco. Perciò, l’allenatore spagnolo ha spinto per avere a disposizione Alvaro Morata, prestato al Galatasaray dal Milan.

Morata avrà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato con la maglia del Como. Da lui possiamo aspettarci una titolarità fissa, considerando il suo status, l’esperienza internazionale e le caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda i dettami tattici, l’ex Juventus potrebbe giocare poco in area di rigore avversaria ma, piuttosto, creare spazi per gli inserimenti delle mezze ali e degli esterni offensivi, un po’ come fatto nei primi 6 mesi al Milan con Fonseca.

Slot e budget per l’asta del fantacalcio

Morata al Como è da considerare un terzo slot per l’asta del fantacalcio. Tra i pro del suo acquisto c’è sicuramente la titolarità e la capacità dei lariani di creare tante palle gol a partita. Bisogna però stare attenti a non strapagarlo, subendo il troppo hype intorno al nome e alla squadra. Dobbiamo tenere presente che Morata difficilmente sarà un bomber da 20 gol, considerando anche i compiti tattici che avrà con Fabregas.

Idealmente, consigliamo di spendere una cifra tra il 12 e il 13% del budget a vostra disposizione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]