fbpx

Milan, la cessione di Thiaw accende il derby di mercato

Milan Leoni
Getty Images

Giovanni Leoni finisce nel mirino del Milan, che lo ha individuato come rinforzo ideale per la difesa. La notizia, diffusa dal Corriere dello Sport, scuote il calciomercato perché presuppone un serrato derby di mercato tra Milan e Inter. Come ben sappiamo, l’Inter segue Leoni praticamente da giugno, quando Christian Chivu si è seduto sulla panchina dei nerazzurri. Tuttavia, le richieste economiche dei crociati hanno sempre posto un grosso freno ad ogni possibile trattativa.

La pista Inter si è sicuramente raffreddata, ma non si è mai spenta del tutto. Specialmente perché i nerazzurri hanno sempre affermato che la priorità, per il momento, si chiama Lookman, ma poi avrebbero provato ad affondare il colpo per l’italiano. Ma la cessione di Thiaw, prossimo al Newcastle, permette al Milan di avere libertà di manovra per tentare di arrivare al classe 2006 italiano.

Mercato Milan, Tare tratta per il bomber: si tratterebbe di un grande ritorno al fantacalcio

Calciomercato Milan, focus su Leoni: perché può esserci il sorpasso

Sostanzialmente è da segnalare che l’Inter resta ancora in netto vantaggio su Leoni. I nerazzurri hanno già intrapreso i primi rapporti con il Parma, stanno trattando coi ducali per la cessione di Esposito, che potrebbe condurre anche ad uno sconto sul prezzo di Leoni ed hanno la volontà del calciatore. Tuttavia, non solo la situazione legata a Lookman, ma anche le cessioni bloccate di Asllani e Taremi, che i nerazzurri stanno provando a piazzare, pone un freno alla trattativa.

Il Milan resta in allerta e aspetta di capire quanto guadagnerà dalla cessione di Thiaw. Che il tedesco sia prossimo alla cessione è chiaro, ma tra le parti manca ancora l’accordo ufficiale sulla cifra. I rossoneri sperano di guadagnare una cifra vicina ai 40 milioni di euro, così da reinvestirli direttamente. Ma c’è da convincere il Newcastle, fermo ad un’offerta, rifiutata, da 30 milioni ed ora è chiamato a rilanciare al rialzo. In uscita, tra i rossoneri, c’è anche Yunus Musah.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE