Lecce, dalla Fiorentina arriva un rinforzo per l’attacco
Sprint di calciomercato in casa Lecce, dove sta per arrivare un nuovo rinforzo per l’attacco: trattasi di Riccardo Sottil. L’esterno offensivo classe 1999 arriva dalla Fiorentina, dopo una stagione da 21 presenze, 1 gol e 1 assist con la maglia viola prima, e con quella del Milan poi. Non è stata un’annata positiva, senza dubbio, per l’esterno italiano. Il quale, rientrato dal prestito al Milan, ora conta di rilanciarsi lontano dal Franchi.
Camarda al Lecce: analisi in ottica asta di fantacalcio. Slot, budget e titolarità
Calciomercato Lecce, Sottil arriva in prestito
Il Lecce lo acquisterà in prestito dalla Fiorentina. Una trattativa che, spiega Sky Sport, di fatto, è già alle battute finali perché è stato subito trovato l’accordo tra le parti. Decisivo Pantaleo Corvino, che ha convinto il calciatore ad accettare il progetto Lecce. Sottil raggiungerà la destinazione e già domani potrebbero esserci le firme. Attualmente il giocatore in Italia, poiché è rimasto fuori dai convocati di Pioli per la tournée della Viola in Inghilterra.
Da segnalare, inoltre, che Di Francesco ha già allenato il calciatore nell’annata 2020/21, al Cagliari: in quell’annata Sottil ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 21 partite, vivendo la seconda parte dell’anna in infermeria per un brutto infortunio. Al Lecce, Sottil andrebbe a contendersi un ruolo sugli esterni, dove Banda e Pierotti sembrano i favoriti. Sul secondo, però, di recente si stanno facendo vive alcune squadre: la Roma ha fatto un sondaggio e, nonostante non ci siano ancora rapporti, non è detto che le cose non possano cambiare.