Roma, Pellegrini verso l’addio? I numeri del centrocampista al fantacalcio
La Roma è reduce dalla brutta sconfitta in amichevole contro l’Aston Villa e sta preparando il prossimo test contro l’Everton. Sul mercato, la società sta continuando a lavorare per rinforzare la rosa di Gasperini; sono diverse le operazioni da fare e, per portarle a termine, una mano può arrivare dalle cessioni. Da questo punto di vista occhio alla situazione Pellegrini che rischia di lasciare il fantacalcio. Il centrocampista, ancora alle prese con l’infortunio subito nel finale dello scorso campionato, viene da una stagione decisamente negativa in cui non è mai riuscito a mostrare le sue qualità.
Il suo recupero dovrebbe avvenire tra fine settembre e inizio ottobre ma, come detto, bisogna fare attenzione agli scenari di mercato. Come riportato da Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube, alcuni club (anche di Premier League) hanno iniziato ad informarsi sulla situazione relativa a Lorenzo Pellegrini. Al momento non si parla ancora di offerte ma di semplici sondaggi; resta, in ogni caso, una situazione da monitorare. Il centrocampista ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la sensazione è che, qualora dovesse arrivare la giusta offerta, la Roma prenderebbe in considerazione una cessione.
Roma, i numeri di Pellegrini al fantacalcio
Come detto non è stata una stagione semplice per Pellegrini tra problemi fisici e un rendimento non all’altezza delle sue qualità. Nello scorso campionato è andato a voto in 25 occasioni realizzando 2 gol e 1 solo assist. Rendimento per nulla positivo per un giocatore il cui futuro si deciderà, molto probabilmente, nei prossimi giorni.