Serie A, anticipi e posticipi prime tre giornate: Juve – Roma di domenica
Ufficializzati anticipi e postici delle prime tre giornate di Serie A con il primo big match, Juventus – Roma, di domenica sera
Siamo nella fase finale dell’Europeo con i quarti di finale ma la Serie A 2024/2025 ha aperto ufficialmente i battenti con il calendario di tutte le trentotto giornate. Sarà una stagione intensa, ricca di emozioni con l’Inter pronta a difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. I nerazzurri avranno, molto probabilmente, due avversari in più: parliamo di Juventus e Napoli. I bianconeri, con l’arrivo di Thiago Motta, hanno come obiettivo quello di costruire una rosa che possa tornare a competere dalla prima giornata.
I partenopei, dopo la stagione decisamente complicata, vogliono tornare ai vertici del campionato italiano e per farlo si affideranno alla voglia di rivalsa di Antonio Conte. Abbiamo poi il Milan di Fonseca, le due romane e quell’Atalanta decisa ad essere, ancora una volta, grande protagonista all’interno della stagione. In attesa dell’inizio ufficiale del campionato, andiamo a vedere gli orari degli anticipi e dei posti delle prime tre giornate della nuova Serie A.
Serie A 2024/2025: apre l’Inter in casa del Genoa, chiude la Juventus
Come di consuetudine la nuova Serie A verrà inaugurata dai campioni in carica. L’Inter di Inzaghi farà visita al Genoa alle 18.30 di sabato diciassette agosto. In contemporanea ai nerazzurri di giocherà Parma – Fiorentina con la curiosità per il ritorno del Parma nel massimo campionato italiano. Alle 20.45 di sabato Empoli – Monza e Milan – Torino. Due anticipi alle 18.30 nella giornata di domenica diciotto: Bologna – Udinese e Verona – Napoli. Alle 20.45 invece sarà il turno della Roma sul campo del Cagliari e della Lazio in casa con il Venezia. Il primo turno di campionato sarà chiuso lunedì diciannove agosto con Lecce – Atalanta (18.30) e Juventus – Como alle 20.45.
La seconda giornata di Serie A invece inizierà il 24 agosto con, alle 18.30, Parma – Milan mentre alle 20.45 Udinese – Lazio. Nella serata di sabato scenderanno in campo i campioni in carica per l’esordio a San Siro. Inter – Lecce alle 20.45 con Monza – Genoa in contemporanea. Passiamo a domenica 25 agosto che si aprirà con Fiorentina – Venezia e Torino – Atalanta, entrambe alle 18.30. Le due sfide delle 20.45 saranno Napoli – Bologna e Roma – Empoli. Lunedì 26 Cagliari – Como alle 18.30 e, ancora una volta, la Juventus alle 20.45 in casa del Verona.
Juventus – Roma e Lazio – Milan: big match alla terza giornata
La terza giornata è già ricca di big match. Inizia venerdì 30 agosto con Venezia – Torino (18.30) e Inter – Atalanta (20.45). Quattro sfide si giocheranno sabato: Bologna – Empoli e Lecce – Cagliari alle 18.30 mentre alle 20.45 Napoli – Parma e Lazio – Milan, sfida che preannuncia spettacolo. Nella giornata di domenica Fiorentina – Monza e Genoa – Verona alle 18.30 con Udinese – Como e soprattutto Juventus – Roma alle 20.45.