Pisa, con Nzola cambia l’attacco: chi sarà il titolare?
La firma di M’Bala Nzola impone una valutazione in merito a chi potrebbe essere il titolare dell’attacco del Pisa: il ballottaggio con Lind è serrato. Ed il dubbio preoccupa tanti fantallenatori che hanno fiducia nel club toscano, benché neopromosso. E, perciò, vorrebbero provare ad assicurarsi il titolare come colpo low cost.
Conosciamo Nzola e sappiamo che è un calciatore capace di fare la differenza ed esaltarsi in contesti che lo valorizzano. Con lo Spezia abbiamo visto il meglio del repertorio. Sia nella prima stagione, sotto la guida di Italiano, in cui ha messo a segno 11 gol in 25 partite. Sia, soprattutto, nell’annata 2022/23 sotto la gestione di Gotti prima e Semplici poi, quando i gol furono 13 in 31 gare. Dall’altro lato abbiamo due nomi giovani, ma pronti a tutto: Alexander Lind e Nicholas Bonfanti. Entrambi classe 2002, con il primo che, però, sembra decisamente in vantaggio sul secondo per i gradi di titolare.
Attacco Pisa, sarà ballottaggio: chi giocherà tra Lind e Nzola?
Le prime quattro amichevoli del Pisa ci danno indicazioni chiare, anche se non sbrogliano del tutto la matassa. Lind parte decisamente avanti a tutti nelle gerarchie, avendo giocato 3 delle 4 gare dal primo minuto. Tutto lascia presagire, inoltre, che Gilardino adotterà una sola punta per l’attacco del suo Pisa, per valorizzare anche una batteria di seconde punte e trequartisti molto importanti.
Bonfanti è dietro rispetto al danese, ma lo è anche l’esperto Moreo, teoricamente un “10” che può giocare anche da “9“, così come la promessa Meister, classe 2003 pronto a stupire. Nzola si inserisce in questa batteria con la consapevolezza che la sua esperienza e la sua qualità gli permette di scalare molte posizioni. Tuttavia, non possiamo parlare di certezza di titolarità.
La sensazione è che, almeno per le prime uscite, giocheranno entrambi, magari alternandosi a gara in corso. Nzola e Lind possono portare al Pisa qualità e impatti diversi ed è lecito pensare che ci possa essere un costante ricambio. Il consiglio è di puntare su entrambi, magari a 1 credito o poco più, come scommessa o attaccanti low cost da sesto slot. Non consigliamo di fare la coppia, a meno di fantacalcio senza limiti di rosa o molto numerosi, perché il bottino di gol previsto non sarebbe comunque molto alto.