Nottingham Forest-Fiorentina: attenzione a Dodò in ottica fantacalcio
La Fiorentina, dopo aver perso contro il Leicester, affrontava il Nottingham Forest di Ndoye e dell’ex Milenkovic nel secondo test inglese. Partita importante per i viola che vogliono arrivare nel migliore dei modi al primo appuntamento della stagione, il preliminare di andata di Conference League. Ricordiamo che i viola affronteranno o gli ucraini del Polissya o gli ungheresi del Paksi. Sul mercato è stato ufficializzato l’acquisto di Sohm, nuovo centrocampista che andrà a rinforzare il reparto mediano di Pioli. In uscita bisogna sottolineare il passaggio di Nzola al Pisa. Ora andiamo a vedere come è andata l’amichevole Nottingham Forest-Fiorentina.
Il Flamengo riceve un doppio rifiuto da due attaccanti di Serie A
Risultato e marcatori dell’amichevole Nottingham Forest-Fiorentina
Rispetto alla sconfitta con il Leicester, Pioli schiera quella che potrebbe essere la formazione titolare. Tra i pali De Gea con Pongracic a guidare la difesa; ai suoi lati spazio a Comuzzo e Ranieri. In mezzo al campo, in attesa di Sohm, scelta la coppia Ndour-Fagioli. Sugli esterni Dodò e Gosens che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti prove di tridente per Pioli con Gudmundsson alle spalle di Dzeko e Kean. Da loro tre i tifosi viola (ma anche tutti quelli che ci punteranno al fantacalcio) si aspettano molto.
Finisce 0-0 l’amichevole tra Nottingham Forest e Fiorentina con Pioli che ha provato due sistemi di gioco: il 3-4-1-2 e il 3-4-2-1. Una delle certezze dunque è la voglia di schierare tre giocatori offensivi. Questa sera gli attaccanti non hanno disputato una grandissima prestazione ma sia Kean sia Dzeko sono da tenere d’occhio in ottica fantacalcio. Stesso discorso per Dodò, pericoloso con una traversa colpita e autore di un buon match. Nel sistema di gioco di Pioli, lui e Gosens rappresenteranno due ulteriori soluzioni offensive. In ottica fantacalcio, Dodò può regalare diverse soddisfazioni.
Risultato Nottingham Forest-Fiorentina: 0-0