fbpx

Il Parma chiude un colpo dalla Francia: arriva Ndiaye, firma fino al 2030

Ndiaye fantacalcio
Getty Images

Il Fantacalcio scopre un altro calciatore: Abdoulaye Ndiaye è un nuovo calciatore del Parma. La notizia stava circolando da qualche giorno ed è stata ufficializzata per bocca del presidente Kruse. Il calciatore senegalese, classe 2002, è stato acquistato dal Troyes a titolo definitivo. In giornata ha firmato un contratto che lo legherà al club emiliano fino al 2030.

Parma, sirene sull’attacco: piace un calciatore dalla Liga

Fantacalcio, chi è Ndiaye e come può essere utilizzato

Le cifre dell’operazione si aggirano attorno ai 6,5 milioni di euro di base fissa, a cui si sommano bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Un affare da circa 8 milioni complessivi. Nelle scorse giornate, il trasferimento ha subìto un’importante accelerazione.

Ndiaye è un centrale di difesa molto forte fisicamente. La principale caratteristica che lo descrive è il fatto che sia alto 1,95 m, cosa che lo ha spesso accostato al modello di Kalidou Koulibaly per solidità e leadership in difesa. Inoltre, seppur la corporatura robusta possa non suggerirlo, in realtà Ndiaye si è messo in mostra anche per l’abilità nella gestione del pallone coi piedi.

Con il suo arrivo, il Parma rinforza sensibilmente il reparto difensivo, aumentando profondità e opzioni. Se rimarrà in rosa anche Leoni, con Ndiaye (a sinistra) e Delprato o Circati a destra ne verrebbe fuori una linea a tre fisica e duttile, ideale per il modulo tattico di Carlos Cuesta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]