fbpx

Chiesa sempre più vicino alla Roma: tornerebbe un top del Fanta?

A cura di

chiesa-roma-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Le strade di Federico Chiesa e della Juventus potrebbero dividersi: il giocatore è molto vicino alla Roma.

Sono state due stagioni molto particolari quelle dell’esterno azzurro, che proprio nel suo periodo migliore si è infortunato gravemente rimanendo distante dai campi per alcuni mesi. Una volta tornato, però, ha faticato a ritrovare sicurezze e continuità di rendimento, anche se i motivi potrebbero risiedere anche altrove oltre ai malanni fisici.

Da stella della squadra chiamato a risolvere le partite è diventato praticamente un esubero del quale privarsi. È strano il destino, a volte riserva parabole inaspettate e scenari completamente inattesi. In questa sessione di calciomercato Chiesa potrebbe quindi salutare la Vecchia Signora per accasarsi altrove.

Si è parlato di diverse proposte provenienti dall’estero, piste che comunque rimangono valide, e anche dell’interesse del Napoli di Antonio Conte. La squadra che però sembra essere più vicina al giocatore è la Roma, che avrebbe anche già fatto una proposta ai bianconeri.

Chiesa alla Roma, le cifre della proposta

Il contratto di Federico Chiesa scadrà tra un anno, e la Juventus non ha interesse nel rinnovarlo. Di conseguenza, Giuntoli si trova costretto a prendere una decisione: trattenere l’attaccante azzurro per poi cederlo a parametro zero o accontentarsi di una cifra inferiore rispetto a quanto voluto?

Con grande probabilità si virerà verso questa direzione. I bianconeri vorrebbero incassare circa 25/30 milioni dalla sua cessione, ma anche visto l’ultimo europeo, piuttosto deludente, le pretese si abbasseranno ulteriormente. La Roma avrebbe messo sul piatto 20 milioni più bonus, ora il pallino passa alla Juventus ma le parti non sono molto lontane.

Rimane la questione stipendio, che è stata fondamentale anche nella situazione rinnovo. Chiesa percepisce 6 milioni di euro all’anno e la sua volontà era quella di alzare ulteriormente questa cifra. La Roma non ha però alcuna intenzione di accontentare il giocatore, o l’ingaggio si abbassa o al massimo rimarrà invariato.

Insomma, si lavora per trovare una quadra ma un affare in stile Lukaku e Dybala, rivelatesi particolarmente utili, potrebbe concretizzarsi, portando nella Capitale un nuovo campione alla corte di Daniele De Rossi.

Tris di colpi per il Cagliari: come gestirli al fantacalcio

Chiesa di nuovo protagonista al Fantacalcio, i pro del suo arrivo a Roma

Anche i Fantallenatori potrebbero sorridere nel caso in cui Chiesa approdasse alla Roma. Daniele De Rossi ha spesso utilizzato un attacco a tre, o comunque con due sottopunte e un attaccante di peso, che di norma era il partente Lukaku.

Ecco che quindi Federico Chiesa potrebbe tornare a ricoprire la sua posizione preferita, quella d’esterno d’attacco a sinistra o eventualmente a destra, con un compagno di reparto particolarmente dotato: Dybala. Non avrebbe particolare concorrenza, godrebbe della stima del suo nuovo allenatore e potrebbe trovare stimoli da questa nuova sfida.

Insomma, non mancherebbero i lati positivi in questa operazione soprattutto per il giocatore. Allontanarsi da Torino potrebbe fargli bene. Ai piedi della Mole si respira su di lui un’aria viziata, non è più “la chiesa al centro del villaggio” e quando lo è sembra normale amministrazione.

Con Chiesa la Roma andrebbe ad aumentare la qualità della sua rosa schierando due top player in avanti, in attesa di scoprire chi sarà il terminale offensivo, con la dirigenza sempre a caccia di un nome nuovo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE