L’Atalanta recupera Scamacca per la prossima stagione: tornerà decisivo al fantacalcio?

Gianluca Scamacca vuole tornare protagonista nella prossima stagione con l’Atalanta. L’addio di Retegui può dargli un posto da titolare fisso, e le sue caratteristiche sono ben apprezzate da Ivan Juric. Cosa dobbiamo aspettarci dal suo rientro? Può tornare decisivo al fantacalcio? Ecco la nostra analisi.
Pessime notizie per Juric e l’Atalanta: c’è la rottura del crociato!
Atalanta, recuperato Scamacca per la prossima stagione: sarà titolare?
L’Atalanta sta cambiando pelle in attacco in questa sessione di mercato. Mateo Retegui è stato ceduto in Arabia Saudita, e Lookman sembra molto vicino all‘Inter. Non sono ancora stati acquistati attaccanti di livello, e Juric sta lavorando sul materiale a disposizione. Su tutti, potrà contare sul rientro di Gianluca Scamacca, tornato in forma dopo il pesante infortunio della scorsa stagione.
La Dea punta molto su di lui, e Juric potrebbe dargli una maglia da titolare fisso al centro del reparto orobico, con De Ketelaere a supporto. Se torna in forma, Scamacca è un attaccante che sa incidere in area di rigore: nella stagione 2023-2024, ovvero l’ultima in cui ha trovato continuità, ha realizzato 12 gol e fornito 6 assist in 28 presenze a voto.
In ottica fantacalcio può essere una buona occasione. Viste le incognite fisiche intorno al suo nome, potreste prenderlo a prezzo di saldo, soprattutto se fate l’asta prima dell’inizio del campionato. Per ora lo consideriamo un nome in sordina, che ha ampi margini di crescita e potrebbe raggiungere la doppia cifra realizzativa.