fbpx

Kaiserslautern-Roma, Gasperini ha il bomber da Champions

A cura di

Kaiserslautern Roma
Getty Images

A cura di

Terza amichevole stagionale per la Roma che affrontava il Kaiserslautern per continuare la preparazione in vista dell’inizio stagionale. Gasperini poteva contare sui nuovi acquisti El Aynaoui-Ferguson mentre Wesley sarà domani a Roma in attesa della chiusura per Ghilardi. Una buona partita quella disputata dai giallorossi, non tanto per la vittoria (decisivo Ferguson al suo quinto gol in questa pre stagione) ma per le indicazioni tattiche che sono arrivate contro una squadra ad una settimana dall’inizio del campionato. Andiamo a vedere come è andata l’amichevole Kaiserslautern-Roma.

Wesley alla Roma: diventerà un top del fantacalcio con Gasperini?

Risultato e marcatori dell’amichevole Kaiserslautern-Roma

Nella vittoria della Roma, in questo terzo test amichevole, si sono visti i concetti chiave del tecnico come l’importanza dei due trequartisti. Soulé e Pisilli, tra le linee, hanno creato non pochi problemi alla difesa avversaria ed hanno avuto anche occasioni da gol. Impossibile non menzionare i due esterni (al fantacalcio Angelino e Wesley possono essere due ottime chiamate) sempre pronti ad accompagnare l’azione offensiva dando ampiezza all’azione della Roma.

Per quanto riguarda la difesa, i due braccetti (N’Dicka e Celik) erano costantemente alti, come vuole il tecnico, così da dare una soluzione in più alla manovra offensiva dei giallorossi. Il gol che ha deciso l’amichevole è nato da un grosso errore del portiere del Kaiserslautern ma si è comunque visto quel pressing che Gasperini chiede per andare a recuperare palla il prima possibile. Sempre in ottica fantacalcio, bisogna fare molta attenzione a Ferguson. Queste prime uscite stanno aumentando l’hype nei confronti del centravanti; ad oggi la titolarità di Dovbyk non è poi così sicura.

Risultato Kaiserslautern-Roma: 0-1 (Ferguson)

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE