Liverpool-Milan: super Leao, sorpresa Okafor

Prosegue la preparazione stagionale del Milan; i rossoneri, dopo aver perso 1-0 con l’Arsenal, sfidavano il Liverpool. Altra amichevole di lusso dunque per i ragazzi di Allegri. Il tecnico, dei nuovi, può contare solo su Ricci (Modric si unirà alla squadra ad agosto) ma la società sta lavorando con l’obiettivo di accontentare le richieste del tecnico. Tra gli obiettivi principali della società troviamo Jashari per il quale siamo entrati in quello che sembra essere il weekend decisivo, in un senso o nell’altro. In attesa del mercato, andiamo a vedere come è andata l’amichevole Liverpool-Milan.
Milan, cambia il vice-Maignan? Cosa succede al fantacalcio tra Torriani e Terracciano
Risultato e marcatori dell’amichevole Liverpool-Milan
Allegri, in attesa nuovi innesti dal mercato, conferma il 3-5-2 ma, rispetto alla sconfitta di misura contro l’Arsenal, ci sono state due novità di formazione. Tra i pali Maignan al posto di Terracciano. In difesa Thiaw coadiuvato, ai lati, da Tomori e Pavlovic. Sulle corsie esordio, nella ripresa, per il neo acquisto Estupinan mentre la società pronta a rilanciare per Doué, il tecnico si affida a Saelemaekers e Bartesaghi. In mezzo al campo con Ricci e Loftus-Cheek scelto Fofana al posto di Musah. Davanti Pulisic con Leao. Indicazioni molto importanti su quello che sarà il Milan di Allegri. Grande attenzione difensiva con due blocchi bassi e la capacità di chiudere tutte le linee di passaggio.
Il Liverpool ha fatto molta fatica ad entrare in area di rigore avversaria con azioni manovrate; la rete del momentaneo 1-1 è un vero e proprio capolavoro balistico di Szoboszlai. In ottica fantacalcio dunque si può pensare di puntare su Maignan. Parlando però di giocatori da fantacalcio, occhio a Leao. L’attaccante portoghese è stato protagonista con gol e assist. Il Milan punta molto nella riconquista della palla (Loftus-Cheek e Pulisic portano il primo pressing) per poi mandare in campo aperto Leao e riempire gli spazi. Uno schema che ha portato anche alle rete di Okafor, entrato benissimo in partita e con la voglia di giocarsi le proprie chance per restare in rossonero. Per lui una doppietta.
Risultato Liverpool-Milan: 2-4 (Leao, Szoboszlai, Loftus-Cheek, Okafor, Gakpo, Okafor)