Roma, Ghilardi ad un passo: titolare con Gasperini?

Nella giornata di oggi, la Roma giocherà la terza amichevole stagione; dopo le vittorie contro Trastevere e Pomezia, i giallorossi affronteranno il Kaiserslautern. Sul calciomercato, la società sta continuando a lavorare per soddisfare le richieste di Gasperini; dopo El Aynaoui. Ferguson e Wesley che dovrebbe arrivare a Roma domani mattina, i giallorossi stanno per chiudere il quarto colpo estivo. Stiamo parlando di Ghilardi, difensore del Verona reduce da una stagione di buon livello.
Wesley alla Roma: diventerà un top del fantacalcio con Gasperini?
Come riportato da Sky, è ormai veramente ad un passo l’intesa finale tra i due club per portare Ghilardi alla corte di Gasperini; il giocatore è sempre stata la prima scelta dei giallorossi per la difesa. Dal punto di vista economico, l’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 11 milioni di euro, 10 più 1 di bonus. Le prossime ore potrebbero essere decisive per la fumata bianca. Ghilardi ha già detto sì alla Roma rifiutando l’offerta del Betis. Gasperini sta per avere un nuovo difensore.
Roma, Ghilardi può partire titolare: le due opzioni per il tecnico
Gasperini sta impostando la nuova stagione sul suo credo tattico, quel 3-4-2-1 che ha fatto tanto bene all’Atalanta. Per questo sistema di gioco serviva almeno un difensore considerando la partenza, a dicembre per la Coppa d’Africa, di N’Dicka. L’arrivo di Ghilardi (come detto la trattativa è ad un passo dalla chiusura) regalerà al tecnico giallorosso due soluzioni. La prima è quella di far giocare il classe 2003 come centrale con Mancini ed N’Dicka braccetti. Occhio però al possibile ballottaggio con Celik per il ruolo di braccetto destro. La Roma dunque sta per chiudere un’altra importante operazione di calciomercato.