Bologna, Italiano parla di Immobile e Bernardeschi: “Ha ancora un fisico da ragazzino”
C’è grande entusiasmo intorno al Bologna per la prossima stagione, e gli acquisti di Immobile e Bernardeschi suscitano tanta curiosità. Vincenzo Italiano ha parlato dal ritiro degli emiliani proprio dei due giocatori, che potranno dare un contributo utile nel campionato 2025-2026.
Alla scoperta di Martin Vitík del Bologna: prossima certezza del fantacalcio?
Bologna, le parole di Italiano su Immobile: “Ha un fisico da ragazzino”
Ciro Immobile è probabilmente l’acquisto più importante del Bologna di questa sessione di mercato. L’ex bomber della Lazio porta esperienza e un discreto numero di gol, anche se avrà la concorrenza di Castro. Italiano ha parlato della sua condizione fisica: “Ha ancora un fisico da ragazzino e dei dati fisici importanti, deve entrare nei meccanismi e interpretare il nostro pensiero”.
Dalle sue parole di capisce che Ciro sarà centrale nel progetto tattico dei rossoblù: indicazione importante anche in ottica fantacalcio.
Bernardeschi giocherà titolare?
Altro giocatore di cui il tecnico del Bologna ha parlato è Federico Bernardeschi: “E’ un po’ in ritardo, non giocava partite ufficiali da un po’ e deve mettersi a posto”. Nonostante ciò, l’ex allenatore dello Spezia gli riconosce caratteristiche tecniche importanti: “Ha forza fisica, piede, intelligenza calcistica“. Anche lui, quindi, avrà tanto minutaggio con i felsinei, appena entrerà in condizione. Probabilmente non sarà un titolare fisso, ma piuttosto un nome utile nelle rotazioni.