fbpx

Inter, Calhanoglu resta e cambia ruolo? Ecco l’idea tattica di Chivu

A cura di

Infortunati Inter
Getty Images

A cura di

Dopo tante voci di mercato dalla Turchia, Hakan Calhanoglu ha chiarito il suo futuro: resterà all’Inter anche nella prossima stagione e ricucirà il rapporto con i compagni (soprattutto con Lautaro Martinez). Chivu sta pensando ad un cambio modulo, e il turco potrebbe cambiare ruolo: ritorno al passato?

Listone fantacalcio, ecco la data di uscita e tutte le novità delle Leghe

Inter, Calhanoglu potrebbe giocare trequartista: il possibile modulo di Chivu

Chivu sta pensando di abbandonare il 3-5-2 dell’Inter per passare ad un 3-4-1-2 o 3-4-2-1, anche in virtù del possibile arrivo di Lookman in neroazzurro. In questa nuova disposizione tattica, Calhanoglu potrebbe essere avanzato sulla trequarti, ruolo che ricopriva ad inizio carriera e fino all’esperienza con il Milan, prima di essere arretrato in mediana di Simone Inzaghi.

Questa nuova disposizione tattica permetterà al turco di sfruttare la sua qualità nei passaggi e, soprattutto, i tiri da fuori, visto che avanzerebbe il raggio d’azione. Il numero 20 potrebbe agire a supporto di due punte oppure giocare in coppia con un altro trequartista alle spalle di un unico attaccante. Insomma, l’allenatore rumeno dell’Inter ha diverse soluzioni a disposizione, e le prime uscite amichevoli ci aiuteranno a fare maggiore chiarezza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE