Atalanta, il sostituto di Lookman costa 20 milioni di euro

L’Atalanta deve fare i conti con un calciomercato che sa di rivoluzione; dopo Gasperini e Retegui, il club bergamasco rischia di perdere un altro pezzo pregiato delle ultime stagioni. Stiamo parlando di Lookman che a Bergamo avrà sempre un posto speciale visto la tripletta realizzata contro il Leverkusen nella finale di Europa League. Il giocatore però ha manifestato la voglia di cambiare aria, di iniziare una nuova avventura e la società non può fare altro che accontentarlo. L’attaccante piace molto all’Inter che deve alzare l’offerta di 40 milioni per arrivare a dama; la sensazione è che a 45 più bonus si possa trovare la quadra.
Amichevoli Atalanta, tre appuntamenti fissati: quando esordirà Juric
Sul calciomercato, la società bergamasca inizia a guardarsi intorno per trovare il sostituto di Lookman anche se non far rimpiangere l’esterno offensivo sarà veramente complicato. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club bergamasco segue con particolare interesse Diego Moreira. Classe 2004 può giocare sia come esterno alto sia come esterno basso, dunque perfetto per il sistema di Juric che ha bisogno di giocatori in grado di coprire tutta la fascia. Il problema riguarda sia la valutazione economica, 20 milioni di euro sia la voglia, dell’Atalanta, di valutare diversi profili prima di prendere la decisione definitiva.
Atalanta, non solo il post Lookman: serve una punta
Oltre al sostituto di Lookman, l’Atalanta ha bisogno anche di un nuovo centravanti. Il club bergamasco era interessato a Lucca ma la società non ha mai avuto concrete possibilità di inserirsi in una trattativa, tra il giocatore e il Napoli, andata in porto nelle ultime ore, Sfumato anche Ferguson, passato alla Roma, l’Atalanta sta cercando la miglior soluzione possibile per sostituire l’ultimo capocannoniere del campionato.