Amichevole Pisa-Rappresentativa Valle d’Aosta: risultato e marcatori dell’incontro

Prima amichevole estiva del Pisa di Gilardino che sfidava la Rappresentativa Valle d’Aosta per capire i progressi, soprattutto fisici, in vista della nuova stagione. Il club neopromosso dovrà fare un grande campionato per ottenere la salvezza; sul mercato la società sta seguendo nomi importanti come Simeone e Zerbin del Napoli (entrambi in uscita dal club partenopeo) e Aebischer del Bologna, centrocampista che può portare esperienza. In attesa dei movimenti di mercato, andiamo a vedere il risultato e i marcatori del primo test estivo del Pisa.
Mercato Pisa, Gilardino spera nel doppio colpo dal Napoli e dal Como: la situazione
Risultato e marcatori dell’amichevole Pisa-Rappresentativa Valle d’Aosta
Gilardino ha messo in campo i suoi con un 3-4-2-1, modulo che può dare delle indicazioni precise su come vorrà svilupparsi il gioco del Pisa. Tra i pali Semper con Caracciollo a guidare la difesa. Ai suoi lati spazio a Calabresi e Mbambi. In mezzo al campo Piccinini e Marin mentre sulle corsie Touré e Giani, sostituito dopo sette minuti da Durmush. La punta, Buffon, aveva alle spalle Moreo e Tramoni.
Quattro gol nel primo tempo e tre nella ripresa per il club neopromosso. Subito in rete Buffon, giovane attaccante del Pisa che, sotto la guida di Gilardino, può crescere e alzare il proprio livello. Gol anche per Touré che ha subito fatto capire l’importanza, nel sistema di gioco del tecnico, degli esterni a tutta fascia. Nella ripresa, Gilardino cambia tutto l’undici iniziale ma riceve comunque delle risposte positive. In attesa di ulteriori teste, l’allenatore può ritenersi soddisfatto per quanto mostrato dai suoi.
Risultato Pisa-Rappresentativa Valle d’Aosta: 7-0 (Touré, Tramoni, Piccinini, Buffon, Mlakar, Jevsenak, Bonfanti)