Roma, obiettivo Ghilardi: la richiesta del Verona

La prima amichevole della Roma è stata un vero e proprio festival del gol: 14-0 al Trastevere e qualche buona notizia per Gasperini in attesa di testa più complessi. Al termine del match, il tecnico ha sottolineato il ritardo sul calciomercato manifestando un filo di preoccupazione. Ora la palla passa alla società che vuole accontentare le richieste dell’allenatore così da completare la rosa il prima possibile. Nella serata di ieri è arrivata la chiusura per Ferguson, attaccante che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Gasperini però ha bisogno di altri rinforzi e, per quanto riguarda la difesa, piace Ghilardi del Verona.
Il nuovo tecnico della Roma, lo sappiamo, gioca con tre difensori. I giallorossi, al momento, hanno Mancini, N’Dicka, Kumbulla, Hermoso e Celik; l’impegno di N’Dicka in Coppa d’Africa e le tre competizioni da affrontare, impongono alla società di trovare un nuovo difensore e, come detto, l’obiettivo è Ghilardi. Il classe 2003 è reduce da una stagione in cui ha disputato 24 partite; le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il sistema di gioco di Gasperini. Le prossime ore potrebbero essere decisive per la chiusura dell’affare.
Roma, piace Ghilardi: la cifra per chiudere l’operazione
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la distanza tra Roma e Verona per chiudere l’operazione Ghilardi è veramente minima. Si parla di 10 milioni di euro anche se il club scaligero ne vorrebbe 10 più bonus. Parti a lavoro per trovare la quadra; in ogni caso filtra ottimismo per la conclusione dell’affare anche perché il giocatore ha detto sì al progetto giallorosso mettendo in stand by la proposta del Betis.