Roma, si ferma Dovbyk: i tempi di recupero

Tra campo e mercato; sono questi i due fronti su cui si sta muovendo la Roma. I giallorossi, nelle serata di oggi (ore 18), faranno il primo test amichevole contro il Trastevere per capire a che punto è la condizione fisica dopo le prime sedute di allenamento targate Gasperini. Il tecnico dovrà fare a meno di Dovbyk causa infortunio. L’attaccante ha riportato un problema muscolare; le sue condizioni saranno valutate nelle prossime con la speranza di non ricevere brutte notizie. Dovbyk infatti è centrale nel sistema di gioco dei giallorossi.
Dopo una prima stagione in Italia tutto sommato positiva con 12 gol in campionato, Dovbyk vuole fare ancora meglio nel corso del prossimo campionato e diventare trascinatore della Roma. Nel sistema di gioco di Gasperini, i centravanti hanno sempre segnato molto (Retegui è l’ultimo esempio) e anche Dovbyk punterà ad essere uno dei migliori realizzatori stagionali del club giallorosso. Oggi non ci sarà nel primo test stagionale con Gasperini che spera di poterlo vedere all’opera nelle prossime uscite.
Roma, stop Dovbyk; i giallorossi stanno chiudendo per il vice
In attesa di capire i tempi di recupero di Dovbyk, la Roma sembra essere ad un passo dalla chiusura per il vice dell’ex Girona. Stiamo parlando di Ferguson del Brighton che dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Operazione necessaria dopo le uscite di Abraham e di Shomurodov.