Roma, si sblocca il mercato: fatta per il centrocampista

Si muove il calciomercato della Roma; i giallorossi, unica big a non aver fatto acquisti fino ad ora (insieme alla Lazio che però ha il mercato bloccato) ha chiuso il primo colpo estivo. Come riportato da Sky, è fatta per l’arrivo di El Aynaoui dal Lens; il centrocampista, classe 2001, va a rinforzare un reparto che aveva bisogno di un nuovo innesto. A livello economico, parliamo di una trattativa chiusa sulla base di 25 milioni di euro tra parte fissa (23 milioni) e 2 di bonus. Operazione che, a quanto sembra, non esclude Rios.
Chi è Evan Ferguson: nuovo obiettivo di mercato per l’attacco della Roma
Il centrocampista del Palmeiras è sempre stato l’obiettivo numero uno di Gasperini ma la trattativa non è mai stata semplice visto i continui giochi al rialzo del club brasiliano. La Roma però vuole fare di tutto per accontentare il proprio tecnico; ecco perché, la società giallorossa potrebbe tornare alla carica per Rios nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo però si è sbloccato il calciomercato in entrata con l’arrivo di El Aynaoui.
Roma, non solo il centrocampista: gli obiettivi del mercato giallorosso
La Roma sta lavorando su più fronti, non solo il centrocampista. Per la difesa serve un centrale visto l’impegno di N’Dicka in Coppa d’Africa. L’obiettivo della società sembra essere Ghilardi del Verona. L’offerta fatta dovrebbe essere di 10 milioni di euro. Sulla corsia di destra il preferito è Wesley del Flamengo, pupillo di Gasperini. In avanti invece si cerca un vice Dovbyk e sembra vicino l’accordo per Ferguson del Brighton. La nuova Roma inizia a prendere forma.