Sassuolo, ai saluti Laurienté: la cifra e i possibili sostituti

Il Sassuolo, dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione, sta preparando il prossimo campionato. L’obiettivo, ovviamente, è la salvezza con l’esordio che vedrà i neroverdi affrontare i campioni d’Italia del Napoli. Sul mercato serviranno operazioni mirate per permettere a Grosso di avere una rosa in grado di affrontare la massima categoria. Nella giornata di oggi, come riportato da Sky, bisogna registrare la cessione di Laurienté. Per l’addio dell’attaccante manca solo l’ufficialità con l’esterno che ripartirà dal Sunderland. Il Sassuolo, dal punto di vista economico, incassa 20 milioni di euro.
Sassuolo, quale sarà il futuro di Pinamonti: permanenza o cessione in Premier?
Giocatore importante per la sua velocità, l’abilità nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica. Laurienté è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione del Sassuolo. Con 18 gol e 6 assist ha fornito un contributo fondamentale per la promozione del club. Sostituirlo non sarà semplice ma la società si sta già muovendo per cercare di trovare la miglior soluzione possibile. Occhio a Buchanan dell’Inter che i neroverdi avevano sondato già qualche settimana fa. Piacciono anche Zerbin e Fadera ma per il primo è avanti il Pisa mentre sul secondo ci sono anche Bologna e Cagliari.
Sassuolo, suggestione Insigne per il dopo Laurienté
L’ultima idea per sostituire Laurienté si chiama Insigne; l’ex Infine occhio alla tentazione Insigne: l’ex Toronto è attualmente svincolato e cerca la miglior soluzione possibile per il suo futuro. Sul giocatore sembra esserci anche la Lazio ma i biancocelesti, per questa sessione estiva, hanno il mercato bloccato. Il Sassuolo approfondirà il discorso Insigne, attaccante inserito nella lista dei possibili sostituti di Laurienté.